Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 16:22 | 104821 articoli pubblicati

Pesce di lago all'Evo Bardolino con Simone Gottardello e Sara Preceruti

 
05 marzo 2018 | 10:35

Pesce di lago all'Evo Bardolino con Simone Gottardello e Sara Preceruti

05 marzo 2018 | 10:35
 

Cena d’autore a quattro mani all’Evo Bardolino, il ristorante alla carta di Aqualux Hotel Spa&Suite sul lago di Garda. Il 22 marzo Simone Gottardello ospiterà Sara Preceruti, un incontro tra giovani talenti d’acqua dolce.

Il lago come comun denominatore. Sara Preceruti guida infatti il ristorante l’Aquada di Porlezza (Co), in riva alla sponda italiana del lago di Lugano. Autodidatta, classe 1983, ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 28 anni e nel 2013 ha vinto il premio Miglior chef donna della Guida Identità Golose, consolidando il suo curriculum stellato. Nel 2015 è stata tra i dodici giovani cuochi selezionati da Carlo Cracco come Ambasciatori del Gusto.

(Pesce di lago all'Evo Bardolino con Simone Gottardello e Sara Preceruti)

A Evo, per inaugurare la primavera, proporrà piatti che hanno come fil rouge il pesce di lago. Ecco allora la Trota in carpione su passatina di mele, gelatina al peperone rosse grigliato e olio alla cannella e il Risotto “Riserva San Massimo” affumicato, cotto con acqua di salvia, persico spigola, polvere di pomodoro, cavoli di Bruxelles e sfere alla pera. Lago protagonista anche nelle ricette elaborate da Simone Gottardello. Di rilievo il Salmerino alpino, mandorla, rape, asparagi, agretti e zenzero. Sul fronte dolce Sara Preceruti proporrà Cialdina croccante al miele, mousse allo yogurt e crispy di lamponi, mentre Gottardello chiuderà con Cioccolato oplays, frutto della passione, frutti rossi e vaniglia bourbon.

Per informazioni: www.aqualuxhotel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Julius Meiln

ROS
Molino Dallagiovanna
Electrolux