Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 00:35 | 104825 articoli pubblicati

Weekend di gusto a Caprino Veronese Nicolò Moschella prepara il suo Tiramisù

di Elisabetta N. Paseggini
 
13 aprile 2018 | 12:20

Weekend di gusto a Caprino Veronese Nicolò Moschella prepara il suo Tiramisù

di Elisabetta N. Paseggini
13 aprile 2018 | 12:20
 

Tra sapori e profumi nostrani, degustazioni e show cooking sarà un weekend dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane all'interno di una location suggestiva, Villa Cariola, Caprino Veronese (Vr).

Tra i protagonisti che saliranno sul palco del "Simposio, Trionfo del Gusto" il giovane pasticcere Nicolò Moschella, che si cimenterà nella realizzazione di uno dei dolci più amati: il Tiramisù; ad affiancarlo sarà presente il cuoco stellato Tano Simonato.

Nicolò Moschella (Weekend di gusto a Caprino Veronese Moschella prepara il suo Tiramisù)
Nicolò Moschella

Insieme daranno vita a un interessante confronto sulle tecniche e le possibilità di realizzazione di questa ricetta che viene spesso proposta in diverse varianti anche in versione salata.

Allievo del Maestro Iginio Massari, Moschella, dopo una gavetta che lo ha portato a lavorare anche a fianco di Alessandro e Davide Comaschi della Pasticceria Martesana Milano, a soli 23 anni ha deciso di intraprendere un percorso tutto suo aprendo un laboratorio di pasticceria, alle porte di Milano, spinto dalla voglia di sperimentare e dal desiderio di crescere professionalmente mettendosi in gioco, rischiando in prima persona.

Le sue creazioni hanno uno stile minimalista molto curato, strizzano l'occhio al fashion e al design; ma il suo primo amore rimane, per l’appunto, il Tiramisù. Nicolò ci dice: «Amo i dolci semplici della tradizione, anche con qualche rivisitazione contemporanea».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Siggi
Delyce

Siad
Onesti Group