Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 18:57 | 104823 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

TuttoPizza Expo, Cirio Alta Cucina protagonista in due masterclass

 
18 maggio 2018 | 18:21

TuttoPizza Expo, Cirio Alta Cucina protagonista in due masterclass

18 maggio 2018 | 18:21
 

La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta per accogliere la terza edizione di TuttoPizza Expo dal 21 al 23 maggio dove Cirio Alta Cucina sarà protagonista in show cooking e masterlcass tra cui quella di Italia a Tavola.

In una manifestazione che intende celebrare la pizza in quanto simbolo di una tradizione italiana ben radicata, il pomodoro italiano verace e di alta qualità riesce ad inserirsi in modo adeguato. Cirio Alta Cucina ha colto l’occasione e sarà infatti protagonista dei principali avvenimenti previsti alla manifestazione: due master class con show cooking, gli incontri a tema e la sponsorizzazione del 3° Trofeo Tuttopizza a squadre, mentre sarà sempre attivo lo stand dedicato (Sala A, box 161-162-163).

(TuttoPizza Expo, Cirio Alta Cucina protagonista in due masterclass)

In questo spazio, il pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina sarà utilizzato dal pizzaiolo Marco Amoriello, Campione del Mondo di Pizza senza glutine, che si alternerà con Giuseppe Cardone della Pizzeria La Perla 3.

Lunedì 21 maggio Cirio Alta Cucina parteciperà alla prima masterclass che sarà suddiviso in due momenti: si inizia con “Pizze con variante di ciliegini e datterini”, “Pizze con i cotti a vapore”, “Pizze estive” e con lo show cooking a cura di Giuseppe Cardone e Vincenzo Livera.

La seconda ora sarà condotta da Marco Amoriello e tratterà il tema: “I segreti per una verace pizza gluten free con il pomodoro Cirio Alta Cucina”.  

Martedì 22 maggio sarà la volta dell’altra masterclass su “Pizza: gli ingredienti fanno la differenza. Quando la tradizione guarda avanti”, a cura di Italia a Tavola e del suo vice direttore Gabriele Ancona. L’evento è realizzato in collaborazione con il Consorzio del Formaggio Grana Padano, Farine 5 Stagioni Agugiaro & Figna, Cirio Alta Cucina e Birra Menabrea. L’appuntamento sarà curato da Salvatore Santucci (Avpn) e Luciano Sorbillo.

Cirio Alta Cucina sarà anche sponsor del 3° Trofeo TuttoPizza, una competizione tra squadre di pizzaioli. Le prime 3 quadre classificate riceveranno la pala “griffata” Cirio Alta Cucina.

Per informazioni: www.tuttopizzaexpo.com
www.cirioaltacucina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Giordana Talamona
Cosi Com'è
Union Camere

Vini Alto Adige
Giordana Talamona

Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Pavoni