Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:09 | 104258 articoli pubblicati

Ospiti in cucina al CastaDiva di Blevio Biuso, il primo a duettare con Mandozzi

 
22 maggio 2018 | 17:42

Ospiti in cucina al CastaDiva di Blevio Biuso, il primo a duettare con Mandozzi

22 maggio 2018 | 17:42
 

Il CastaDiva Resort&Spa di Blevio (Co) arricchisce la sua offerta con un calendario ricco di cene a 4 mani: cuochi stellati si alterneranno ai fornelli in un duetto di sapori con l'executive chef Massimiliano Mandozzi.

La prima serata si terrà il 29 maggio, quando in cucina, a fiancheggiare l'executive chef e membro Euro-Toques ci sarà Giuseppe Biuso del ristorante Il Cappero (Therasia Resort Sea & Spa dell'Isola di Vulgano), 1 stella Michelin.

Massimiliano Mandozzi e Giuseppe Biuso (Ospiti in cucina al CastaDiva di Blevio Biuso, il primo a duettare con Mandozzi)
Massimiliano Mandozzi e Giuseppe Biuso

Biuso, giovane talento palermitano, classe 1988, annovera tra le sue esperienze Villa Crespi (Ortisei), La Siriola (San Cassiano), il Met del Metropole di Venezia, il Grand Hotel di Rimini, il Golf Hotel Punta Ala (Castiglione della Pescaia), il Mosaico del Terme Manzi di Ischia.

Durante la serata al CastaDiva Resort&Spa i due cuochi valorizzeranno al meglio le rispettive filosofie di ristorazione: la predilizione di piatti e sapori della tradizione e l'attualizzazione di un tipo di cucina moderna e sofisticata insieme. Da una parte, quindi, un percorso enogastronomico tra lago e montagna firmato Massimiliano Mandozzi, dall'altra un tocco di Sicilia portato da Biuso.

(Ospiti in cucina al CastaDiva di Blevio Biuso, il primo a duettare con Mandozzi)

Tra i piatti in menu ci saranno Caramella all’olio di Lorenzo, limone e vaniglia; Capresina in granita di Panzanella; Ricciola in zuppetta di agrumi, burrolio di mandorla e plancton; Tortello di ragusano e pepe, cipolla maturata e riccio di mare. I vini scelti sono Chardonnay metodo Classico Cuveé Brut per l’aperitivo, Metodo Classico Rosé Brut, Pinot Nero e Nerello Mascalese per gli antipasti; Ciuri Vino Bianco del Vulcano, Nerello Mascalese e Carricante con il primo e Cratere Sicilia Igt, Nerello Mascalese e Petit Verdot con il secondo e per finire la cena.

Per prenotazioni:
Tel 331 3070116
ristorante@castadivaresort.com

Per informazioni: www.castadivaresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Italmill
Roner
Fonte Margherita

Delyce
Italmill
Roner

Fonte Margherita
Mulino Caputo