Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:48 | 104802 articoli pubblicati

Panna Ken e Italmill presenti all'Iba a Monaco di Baviera

 
06 settembre 2018 | 15:29

Panna Ken e Italmill presenti all'Iba a Monaco di Baviera

06 settembre 2018 | 15:29
 

Il marchio spagnolo Ken e Italmill dal 15 al 20 settembre saranno tra i protagonisti dell’Iba, la piattaforma internazionale per i settori della panificazione e della pasticceria in programma a Monaco di Baviera.

Presso la Hall A4 - Stand A4.221 del Munich Trade Fair Centre di Monaco, i visitatori internazionali potranno discutere con i responsabili del marchio Ken e degustare i prodotti al naturale oppure rielaborati in gustose preparazioni realizzate dai cuochi che animeranno lo spazio interamente personalizzato, nel corso della Fiera.

(La panna Ken sarà presente all'Iba a Monaco di Baviera)

La partecipazione alla kermesse tedesca è in linea con l’obiettivo primario dell’azienda: innovare nel rispetto della qualità dei prodotti creati studiando le esigenze specifiche per le diverse preparazioni, il controllo accurato e la selezione delle materie prime così come l’individuazione dei principali trend di settore.

Le diverse proposte Ken sono centrate sulla panna caratterizzata per una diversa percentuale di materia grassa, a seconda dell’utilizzo nel settore di competenza. La panna viene trattata attraverso il processo termico Uht, utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e quindi in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica.

(La panna Ken sarà presente all'Iba a Monaco di Baviera)

Inoltre, Ken elabora anche una panna specifica per la ristorazione con maggiori prestazioni rispetto ad un prodotto standard. La lunga durata, sino a 180 giorni, caratterizza tutte le proposte del marchio.

Presso il Pad 4 – stand 360 invece, sarà possibile incontrare un concept di locale multiformat, quello di Italmill che presenta la sua novità Scrocchiarella, che vive dal mattino alla sera, spaziando dalla colazione, alla pausa pranzo, alla pausa caffè, alla pausa snack, fino all’ aperitivo e cena.

Uno spazio di 100 mq (backoffice compreso) di convivialità e ospitalità all’italiana che si esprime attraverso un arredamento fatto di materiali naturali: legno, ferro, ottone, pietra, pareti di verde verticale e luci che rendono l’ambiente leggero e luminoso dove fa piacere stare e tornare. Dove ogni momento di consumo è valorizzato da un’accoglienza e servizio curati nel dettaglio, per rendere unica la vostra consumazione.

Cesare Francolini, titolare del partner di Italmill Afa Arredamenti. ha spiegato perché la novità Scrocchiarella entrerà nel format esposto in fiera: «Perché è un prodotto ottimo, versatile, facile da preparare e personalizzare, che fa tutt’uno con la tipologia di concept che proponiamo, che risolve un problema a chi sceglie di aprire un nuovo locale, quello di trovare un prodotto di ottima qualità che ruoti a tutte le ore».

(Panna Ken e Italmill presenti all'Iba a Monaco di Baviera)
 
Scrocchiarella Frozen replica la qualità degli ingredienti della versione classica con tutti i vantaggi richiesti da una ristorazione veloce nel servizio ma tradizionale nell’offerta, con la necessità di soddisfare le esigenze di una clientela che anche “fuori casa” vuole mangiare bene.

Alla farina Scrocchiarella è stata riservata all’ingresso dello stand un’ampia vetrina espositiva con vetro extra chiaro, per comunicare i veri colori del pomodoro, della mozzarella, di ogni ingrediente della farcitura. In fondo la prima scelta avviene con gli occhi.

Per questo le basi precotte di Scrocchiarella verranno preparate a vista così come previsto dal format del locale e gli assaggi verranno accompagnati da birra artigianale italiana. In alternativa alla birra, per accontentare un’altra fascia di pubblico, verrà proposta una bevanda con ingredienti naturali.    

Inoltre sarà possibile trovare Scrocchiarella in tutti i corner tematici che scandiscono la giornata. Una soluzione interessante per il banco salato della colazione, perfetta come pizza o focaccia a pranzo o cena, come focaccia classica o farcita per la pausa snack.  Sostituisce il cestino del pane per accompagnare taglieri, insalate o secondi piatti e si trasforma in mille idee diverse per l’aperitivo.

Si presta a topping classici o gourmet e se tagliata a metà si trasforma in focaccia da farcire con salumi, formaggi e verdure. In poche parole Scrocchiarella Frozen è una soluzione di alta qualità che l’operatore può personalizzare in mille modi diversi proponendo interessanti abbinamenti con birre artigianali, bollicine o vini rossi o bevande naturali.
 
Per informazioni: www.ken-foods.com
www.italmill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Julius Meiln

Siggi
Giordana Talamona