Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 05:13 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Emporio Armani Ristorante e Nobu A Milano due serate “pluristellate”

Nel capoluogo lombardo, rispettivamente il 25 e il 26 novembre saranno ospiti d'eccezione il tristellato spagnolo Dani Garcìa e il due stelle Michelin Gennaro Esposito.

 
14 novembre 2019 | 10:18

Emporio Armani Ristorante e Nobu A Milano due serate “pluristellate”

Nel capoluogo lombardo, rispettivamente il 25 e il 26 novembre saranno ospiti d'eccezione il tristellato spagnolo Dani Garcìa e il due stelle Michelin Gennaro Esposito.

14 novembre 2019 | 10:18
 

Sono due gli appuntamenti previsti per il mese di novembre voluti da Emporio Armani Ristorante e Nobu Milano: due serate inedite con menu realizzati ad hoc dagli chef stellati Dani Garcìa e Gennaro Esposito.

Dani Garcìa e Gennaro Esposito (Milano, due serate pluristellate ad Armani Ristorante e Nobu)

Dani Garcìa e Gennaro Esposito

Il primo appuntamento è da Nobu Milano, il 25 novembre: in questa data l'executive chef Antonino D'Angelo accoglierà il tre stelle Michelin spagnolo Dani Garcìa. Una serata unica per poter provare i piatti con cui lo chef si è conquistato quest'anno la terza stella Michelin, prima di decidere di chiudere il ristorante e convertirlo con grande sorpresa di tutti in una steak house. La sua celebre Acciuga con tartufo aprirà un menu che verrà costruito a quattro mani dagli chef, in un perfetto equilibrio tra le loro creazioni più famose.

Antonino D'Angelo e Ferdinando Palomba (Milano, due serate pluristellate ad Armani Ristorante e Nobu)
Antonio D'Angelo e Ferdinando Palomba

Il giorno successivo, il 26 novembre, ci si sposta ad Emporio Armani Ristorante, rinnovato nel concept e nel design proprio all'inizio di quest'anno. L'ospite sarà Gennaro Esposito, bistellato e Premio speciale Michelin 2020. Con lui lo chef di casa Ferdinando Palomba proporrà un menu d'autunno. Coerentemente all'identità del locale, il menu sarà tutto italiano, connotato da una sfumatura autunnale regalata da ingredienti come tartufo, funghi, barbabietole, e ancora finocchi, castagne e nocciole. Le portate si incentreranno sul concetto di tradizione rivisitata: un esempio, i Tortelli di faraona alla cacciatora con cremoso di pomodoro affumicato. In più si sentirà fortemente la regionalità comune dei due chef campani, con sapori ed elementi tipicamente mediterranei.

Per prenotazioni:
Nobu Milano - Tel 02 62312645 / nobu.milano@giorgioarmani.it
Emporio Armani Ristorante - Tel 02 72318680 / emporioarmanicaffe@giorgioarmani.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Electrolux

Giordana Talamona
Delyce
Mulino Caputo