Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:45 | 104272 articoli pubblicati

Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali

 
20 marzo 2019 | 15:29

Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali

20 marzo 2019 | 15:29
 

Una data da segnarsi quella del 17 aprile, giorno in cui Stephan Zippl, chef del Parkhotel Holzner (Renon, Bz), cucinerà - nello stesso hotel - una cena a 4 mani con Andrea Leali, del Casa Leali.

“Pesce di lago e prodotti di montagna” saranno i protagonisti dello special event; il menu prevede ben 5 portate con accompagnamento di vini o succhi di mela. La cena costa 85 euro a persona, bevande escluse.

(Special event al Parkhotel Holzner Cena a 4 mani con Zippl e Leali)
Stephan Zippl e Andrea Leali

Per l’occasione l’Holzner ha messo a disposizione degli ospiti anche il pacchetto “1908: Dine & Stay” per chi dopo la cena desidera fermarsi in hotel e approfittare dell’evento per una breve vacanza. Il pacchetto comprensivo di cena, pernottamento e colazione costa 205 euro a persona.

Location dell’evento è l’esclusivo Ristorante 1908, premiato con 2 cappelli e 16 punti dalla guida Gault Millau 2018. Aperto da 5 anni, è un ambiente intimo ed elegante, contraddistinto da un'architettura pulita e lineare, atmosfera frizzante e rilassata dove qualità e raffinatezza dei piatti si intrecciano alla cordialità e spontaneità del luogo.

L’occasione ideale per provare la cucina dello chef Stephan Zippl e vivere un’esperienza gastronomica speciale è la “Settimana delle delizie”. Il pacchetto, valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, un menu per buongustai di 5 portate con accompagnamento di vini al Ristorante 1908, un tour del gusto presso un produttore vinicolo o caseario altoatesino, una degustazione di vini nell’enoteca dell’hotel. Compresi nel pacchetto anche un massaggio benessere (60 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 977 euro a persona.

L’offerta gastronomica dello chef Stephan Zippl si caratterizza per la presenza di due differenti menu: uno composto da piatti a base di ingredienti locali, stagionali e di prodotti a km 0; l’altro aperto alla cucina internazionale, con portate a base dei prodotti più di tendenza, che ispirano ricette sempre nuove. Mentre in tavola si scelgono le pietanze, in cantina i migliori vini dell'Alto Adige e d'Italia aspettano i visitatori. L’enoteca del Parkhotel Holzner mette a disposizione oltre 250 differenti vini altoatesini e italiani, così come speciali oli, aceti balsamici e altre specialità locali fatte in casa. L’enoteca ha valso al Parkhotel Holzner in passato il Premio per la cultura del vino dell’Alto Adige.

Anche con poco tempo a disposizione, è possibile godere degli ottimi servizi dell’Holzner, scegliendo ad esempio il pacchetto “Il gusto si fa in tre”. Valida dal 6 al 13 aprile e dall’1 al 29 maggio 2019, l’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, 1 cena con menu di 3 portate al Ristorante 1908 o nel Bistro, un massaggio corpo parziale (30 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 468 euro a persona.

Altra proposta è “4=3 Midweek Short Stay gourmet”, dal 5 al 30 maggio e poi dal 2 al 6 giugno 2019. Il pacchetto permette di usufruire di 4 notti, con colazione a buffet, menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, aperitivo domenicale con canapè, cocktail di benvenuto e cena di gala a seguire, buono di 25 euro da utilizzare nel Ristorante 1908 o nel Bistro. E poi ancora: libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 492 euro a persona.

Valida alternativa al Ristorante 1908, il Bistro del Parkhotel Holzner, premiato con 1 cappello e 14 punti dalla guida Gault Millau 2018, mette a disposizione piatti à la carte nell’ambiente inconfondibile ed elegante che contraddistingue tutto l’hotel.

Per informazioni: www.parkhotel-holzner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Bonduelle

Consorzio Barbera Asti
Italmill