Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:23 | 104825 articoli pubblicati

Milano Rum Festival Più di mille etichette alla 3ª edizione

 
22 marzo 2019 | 11:11

Milano Rum Festival Più di mille etichette alla 3ª edizione

22 marzo 2019 | 11:11
 

Data da segnare sul calendario quella del 13 aprile per gli amanti del rum perché quel giorno, a Milano, è in programma il Milano Rum Festival, giunto alla sua terza edizione.

La kermesse apre i battenti per accogliere i sempre più numerosi visitatori - che sono appassionati oppure operatori del settore - che amano immergersi nelle atmosfere tropicali che questo nettare sa regalare. Oltre mille le etichette presenti tra rum (ex-colonie britanniche), ron (ex-colonie spagnole) e rhum (ex-colonie francesi); completano poi il quadro diversi rum europei o asiatici.

(Milano Rum Festival Più di mille etichette alla 3ª edizione)

L’evento si svilupperà a partire dalle 14.00 di sabato e chiuderà i battenti a mezzanotte. Confermata la cornice dell'Hotel Marriott, ormai una seconda casa per tutti coloro che da anni seguono il Milano Whisky Festival e, dal 2017, anche il Rum e i White Spirits.

Come tradizione ormai assodata, i visitatori possono registrarsi preventivamente a masterclass e seminari oppure farlo, se non ancora sold out, il giorno stesso dell'evento. L'ingresso è gratuito con registrazione al momento o, nei giorni precedenti, su www.eventbrite.it.

Si potrà poi acquistare il kit di degustazione - composto da bicchiere e porta bicchiere - a 5 euro e, una volta all'interno, i gettoni per poter degustare l'etichetta preferita. I cocktail partono da 5 euro, mentre le degustazioni da 3. Come sempre, sono presenti isole food per degustare abbinamenti che esaltano al meglio i sapori dei distillati, e bar per assaggiare intramontabili cocktail o provare accostamenti più inusuali.

Per informazioni: www.rumfestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Giordana Talamona

Julius Meiln
Italmill