Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 19 marzo 2024  | aggiornato alle 06:06 | 103990 articoli pubblicati

Pizza gourmet e Savini Tartufi L'incontro a Milano da Lievità

 
23 aprile 2019 | 11:52

Pizza gourmet e Savini Tartufi L'incontro a Milano da Lievità

23 aprile 2019 | 11:52
 

Il 7 maggio da Lievità, a Milano, il tartufo Savini incontrerà la pizza gourmet di Giorgio Caruso in un menu degustazione realizzato ad hoc per l'occasione.

«La pizza nasce come un prodotto popolare, ma con un continuo studio e un'attenta ricerca può diventare un vero piatto gourmet»: così Giorgio Caruso spiega la serata e, più generalmente, il progetto di Pizza On Tour.

(Pizza gourmet e Savini Tartufi L'incontro a Milano da Lievità)
Pizza Gorago

Questo progetto nasce con l'obiettivo di far conoscere il tartufo non solo come ingrediente di lusso, ma come prodotto che ben si sposa a diversi tipi di cucina, da consumare quindi tutto l'anno e in qualsiasi contesto.

Il tartufo e la pizza gourmet saranno protagonisti di diverse ricette volte a far vivere un'esperienza unica nel suo genere. La pizzeria, culturalmente un luogo "alla portata di tutti", diventerà quindi il palcoscenico in cui Giorgio Caruso farà conoscere un nuovo modo di intendere la pizza, sempre nel rispetto della tradizione napoletana, ma interpretandola in chiave contemporanea grazie all'utilizzo dei tartufi Savini.

Il menu
Tris di antipasti - Bruschetta di pane integrale al fatto con burro al tartufo estivo e alici; Saltimbocca con salsa di tartufo estivo, mortadella e provolone; Quiche "Pasqualina" con uovo, carciofo e tartufo
Trentodoc 51.151 Brut Moser

Pizza Gorago (impasto di farina semi integrale di grano tenero macinato a pietra, asparagi verdi in crema, gorgonzola dolce, fiordilatte, perle nere di tartufo, basilico fresco, olio evo Polifermo
Riesling Maso Warth Moser

Pizza Carpaccio (base di focaccia con impasto integrale di farro monococco biologico, carpaccio fumé di Limousine padana, insalatina di misticanza, Parmigiano Reggiano, affettato di tartufo nero estivo, pinoli tostati, olio evo Incuso)
Riesling Maso Warth Moser

Praline di cioccolato fondente al tartufo della pasticceria T'A Milano.

Il costo del menu degustazione è di 35 euro. Per informazioni e prenotazioni, chiamare lo 02 49677175.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions
Italmill

Notte Rossa
Cantine Collalto
Nomacorc Vinventions

Italmill
Delyce
Julius Meiln