Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:39 | 104249 articoli pubblicati

Premio Mediterraneo Packaging 30 candidati alla super etichetta

 
24 maggio 2019 | 15:00

Premio Mediterraneo Packaging 30 candidati alla super etichetta

24 maggio 2019 | 15:00
 

Venti bottiglie di vino, sei di olio e quattro di distillati/liquori sono state scelte dalle commissioni di esperti per concorrere alla super etichetta d’oro della 7ª edizione del Premio Mediterraneo Packaging.

Tra queste bottiglie, si sceglierà la super etichetta d’oro, rispettivamente per il vino, per l’olio e per i distillati/liquori nel corso della premiazione che si svolgerà il 1° giugno a Castellammare del Golfo (Tp). Anche quest’anno sarà attribuito il Premio Auroflex ai migliori comunicatori del vino. La partecipazione delle aziende alla 7ª edizione del Pmp è cresciuta, con una discreta presenza di aziende straniere e, in particolare, sono raddoppiati i campioni di distillati/liquori. Hanno operato due commissioni di esperti, rispettivamente a Ferrara per i campioni provenienti dal centro-nord e a Castellammare del Golfo per i campioni del centro-sud.

(Premio Mediterraneo Packaging 30 candidati alla super etichetta)

Ecco l’elenco delle bottiglie di vino selezionate: “Janub”, Moscato bianco Igt Terre siciliane - Di Prima Vini; “Cabernet Sauvignon Cru”, Igp Terre siciliane Bio - Candido vini; “Liranu” Leverano Negroamaro Rosso Riserva, Dop Leverano - Conti Zecca; “Etna Rosso” Doc Etna - La Gelsomina; “Coste A Preola” Nero d’Avola Doc Sicilia - Gorghi Tondi; “San Isidoro” Pinot Grigio Garda Dop; “Letizia” Rosato Spumante - Gaggioli; “Taqus” Merlot Igt Terre siciliane - Casale del Frate; “Geck” Gewurtraminer Trentino Doc - Astoria; “Palmeri Rosso” - Tenuta Palmeri; “Epicentro” Rosso Riserva Sicilia Doc - Ermes; “Colli Euganei Doc Rosso Vegro” - Sengiari; “Pietre al Vento” Chardonnay Igt Terre siciliane - Terre di Bruca; “Perricone” Doc Sicilia - Tenute Orestiadi; “La Pura” Grillo Doc Sicilia - Coddretto; “Zibibbo” Igt Terre siciliane Bio - Alcesti; “Berliz” Frizzante - Cantine Di Legami; “Anfora” - Goriska Brda e “Auslese” - Helmut Gangi.

Per le bottiglie d’olio extravergine di oliva, sono state scelte: Olio Extravergine Igp Sicilia - Scalia; “Olive” - Scirocco; Olio Extravergine - Tenuta La Presa; Olio al Peperoncino - Provenzani; Olio Extravergine - Sciabacco e “Olio Bellantonio” - Mallia.
Per i distillati/liquori, sono stati scelti: “Amaro Amaro” - Myrsine; “Geometrie” - Domenis; “Amaro” - Tosolini e Crema di Liquore - Verdamaro.

Il Premio Mediterraneo Packaging è organizzato da Egnews in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo, l’Istituto “Vergani” di Ferrara ad indirizzo Alberghiero e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza con la sezione dedicata all’enologia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Delyce
Bonduelle

Fratelli Castellan
Delyce

Bonduelle
Molino Grassi