Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:17 | 104825 articoli pubblicati

A Milano la Spirits Experience Tra le novità i sapori messicani

 
08 maggio 2019 | 18:12

A Milano la Spirits Experience Tra le novità i sapori messicani

08 maggio 2019 | 18:12
 

Milano si prepara al weekend Spirits Experience, evento trade organizzato da Bartender.it dedicato ai più grandi distillati, in un percorso fra terre d’origine e denominazioni che si terrà il 12 e 13 maggio.

Spirits Experience si rivolge agli addetti ai lavori oltre che agli appassionati, sempre più numerosi, della mixology e degli spirits ad essa collegati. Una selezione di etichette esclusive del mondo e dal mondo, certamente variegata, ma altrettanto unica nel suo genere, per offrire al tempo stesso differenziazione e qualità.

(A Milano la Spirits Experience Tra le novità i sapori messicani)

È un evento giovane: questo 2019 si terrà infatti la seconda edizione, ma possiede già la forza attrattiva di un qualsiasi evento presente da più anni. Degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici sono le tappe di un viaggio unico, che va ad indagare i distretti produttivi fra i più disparati nel nostro pianeta: da nord a sud, da ovest a est, dal Messico alla Russia passando per l’Italia e la Francia: distillati d’agave come tequila e mezcal, grappa, pisco, sakè, vodka, brandy, cognac, armagnac.

Spirits Experience si organizza in una due giorni ricca e intensa il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la grande sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori. Non solo assaggi liberi nella grande sala espositiva, ma anche tasting guidati da master distiller e brand ambassador nella speciale seminar room dove è possibile partecipare a degustazioni anche di bottiglie rare ed a edizione limitata. Il main stage dell’evento ospita invece una serie di incontri guidati dai massimi esperti del mondo beverage worldwide - che raccontano culture, storie e tradizioni di territori e prodotti - oltre che da noti bartender di fama internazionale che presentano i distillati attraverso la lente della miscelazione.

Per la sua seconda edizione, Spirits Experience ha deciso di moltiplicare le Experience: oltre agli ospiti d’eccellenza quali Agave Experience - il più grande evento italiano dedicato esclusivamente al mondo dell’agave, nominato Ambasciatore del Tequila dall’Ambasciata del Messico in Italia, all’interno del Padiglione Messico Expo 2015 - e Grappa Experience - il progetto che unisce i produttori italiani per presentare la Grappa quale unico e vero distillato nazionale - ci saranno aree dedicate a Cognac, Brandy, Pisco e Sake con bar tematici. L’appuntamento è in via Watt 15 a Milano.

Per informazioni: www.spiritsexperience.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Prugne della California
Julius Meiln
Siggi
Union Camere

Onesti Group
Prugne della California
Julius Meiln

Siggi
Cattel