Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 16:44 | 104822 articoli pubblicati

“Pizza&Champagne” alla Cantalupa L’edizione 2019 si tinge di rosa

 
12 giugno 2019 | 10:45

“Pizza&Champagne” alla Cantalupa L’edizione 2019 si tinge di rosa

12 giugno 2019 | 10:45
 

Alla Cantalupa di Brusaporto (Bg) della famiglia Cerea torna il matrimonio tra pizza e champagne. Quattro serate con esordio il 13 giugno e una novità: solo maestre pizzaiole.

Un appuntamento diventato ormai fisso per i clienti della famiglia tre stelle Michelin Cerea a Brusaporto, che quest’anno si tinge totalmente di rosa. La grande novità dell’edizione 2019 di Pizza&Champagne è infatti rappresentata dall’elenco di interpreti che si alterneranno al forno a legna a bordo piscina presso la Cantalupa: talentuose donne, pronte a stupire il pubblico con le loro creazioni gourmet.

La location dei Cerea (Pizza&Champagne alla Cantalupa L’edizione 2019 si tinge di rosa)
La location dei Cerea

Si tratta di Roberta Pezzella, che della panificazione ha fatto una missione; di Marzia Buzzanca, già chef-pizzaiola tre Spicchi Gambero Rosso con Percorsi di Gusto a L’Aquila (ma che ora inizia una nuova avventura gastronomica in Trentino Alto Adige); di Alessandra e Stefania Noris, pilastri del ristorante Il Ciclone a Sirmione; di Paola Cappuccio, che le mani in pasta le ha davvero (discende dalla famiglia Leone, proprietaria dello storico Trianon a Napoli), titolare di Pizza Verace a Portici; infine di Roberta Esposito, sorriso contagioso e grande creatività, che esercita in egual misura a La Contrada di Aversa, dove ogni giorno ricorda alla clientela quanto la pizza sia il gioco più bello del mondo.

Accanto a loro, per esaltare i cavalli di battaglia in degustazione, una selezione delle migliori etichette di Champagne, in un gioco di accostamenti inaspettati e intriganti.  

«Sin dalla sua nascita - spiega la Famiglia Cerea - Pizza&Champagne rappresenta per noi l’occasione giusta per far conoscere la filosofia che contraddistingue il lavoro di un maestro pizzaiolo, per apprezzarne la capacità artigianale, per celebrare la versatilità di un piatto capace di esaltarsi in qualunque contesto. Le cronache gastronomiche ci restituiscono i nomi di grandi interpreti maschili, ma in questo settore la rappresentanza femminile non è ancora emersa in maniera consistente. Abbiamo quindi voluto quest’anno declinare tutto al rosa il nostro appuntamento, proprio per dimostrare quanto le donne siano sempre grandi protagoniste della gastronomia, anche quando si parla di pizza».

Ecco il calendario completo degli appuntamenti di questa edizione:
  • 13 giugno - maestre pizzaiole: Roberta Pezzella e Marzia Buzzanca. Etichetta in abbinamento: Krug Brut Gran Cuvée
  • 25 giugno - maestra pizzaiola: Alessandra e Stefania Noris. Etichetta in abbinamento: Perrier-Jouët Belle Epoque Brut '12
  • 12 luglio - maestra pizzaiola: Paola Cappuccio. Etichetta in abbinamento: Cristal Brut Cuvée 2008
  • 19 luglio - maestra pizzaiola: Roberta Esposito. Etichetta in abbinamento: Dom Pérignon Brut Cuvée 2008

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Festival Brodetto 2024

Fonte Margherita
Schar