Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 07:16 | 104825 articoli pubblicati

Notte rosa in Romagna per il “Capodanno” dell’estate

di Elisabetta N. Paseggini
 
04 giugno 2019 | 14:43

Notte rosa in Romagna per il “Capodanno” dell’estate

di Elisabetta N. Paseggini
04 giugno 2019 | 14:43
 

Per il 14° anno la Romagna tornerà a tingersi di rosa per celebrare il Capodanno dell’estate italiana. Venerdì 5 luglio le spiagge di Romagna e Marche ospiteranno più di 400 eventi gratuiti.

È “La Notte Rosa”, la più attesa festa estiva italiana che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria e a trovare il lato rosa della vita. Il programma offre un calendario ricco di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, feste animate per bambini, mostre d’arte e tanto altro. Più di 400 eventi tra concerti e spettacoli musicali spalmati nei tre giorni e notti tra cui: Francesco De Gregori, Giusy Ferreri, Baby K, Tiromancino, Stadio, Nomadi, Le Vibrazioni, The Kolors, Deejay On Stage, Federica Carta & Shade, Gene Gnocchi, Paolo Belli Big Band, Mirko Casadei & L’orchestra Casadei.

Fuochi d'artificio in tinta per la Notte Rosa (Notte rosa in Romagna per il capodanno dell’estate)
Fuochi d'artificio in tinta per la Notte Rosa

Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per una nuova immagine coordinata, e quella di quest’anno è (a cura di Expansion Group) “Pink R-evolution”: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze.

Per il Capodanno dell'estate anche la piadina si colora di rosa (Notte rosa in Romagna per il capodanno dell’estate)
Per il Capodanno dell'estate anche la piadina si colora di rosa

Questa è l’occasione in cui la Riviera Romagnola racconta al grande pubblico la sua vocazione di terra ospitale e accogliente, in grado di coinvolgere chi la frequenta. Un territorio sensibile ai cambiamenti, sempre all’avanguardia nel lanciare nuove tendenze, ma che valorizza anche le proprie tradizioni; capace di dare il meglio di sé, facendo sentire i suoi ospiti protagonisti della vacanza. Le luci, i colori, le magiche atmosfere di questa notte sono il meraviglioso scenario che avvolge tutti coloro il cui sogno è quello di star bene.

«In Romagna conosciamo le differenze tra relazioni reali, le piazze, i luoghi e le connessioni virtuali, gli smartphone e gli algoritmi - spiega il presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi - Per questo quando gli altri dicono di chiuderci, noi ci apriamo: la Notte Rosa è una rivoluzione con l’amore al centro, fatta di luoghi e di affetti. Siamo una terra che sa interpretare i grandi cambiamenti che avvengono nel mondo, come la svolta plastic free che da noi si concretizza nelle spiagge, e quella della sostenibilità del cibo, che qui tocca gli alberghi e gli eventi».

Per informazioni: www.lanotterosa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Schar
Siad

Molino Dallagiovanna
Cattel
Prugne della California