Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 18:31 | 104823 articoli pubblicati

Sci, aquiloni e festa della birra Fine dell’estate calda a La Thuile

 
27 agosto 2019 | 10:21

Sci, aquiloni e festa della birra Fine dell’estate calda a La Thuile

27 agosto 2019 | 10:21
 

Tanti gli appuntamenti in programma nella località della Valle d’Aosta fino all’8 settembre. Si parte giovedì 29 agosto con la presentazione del Millet Tour du Rutor Extreme, poi le feste degli Aquiloni e della birra.

Altro che fine dell’estate: nelle due settimane che portano a metà settembre, La Thuile si accende con un cartellone ricco di appuntamenti. Il primo è per giovedì 29 (ore 21), con la presentazione della 20ª edizione di Millet Tour du Rutor Extreme, l’emozionante competizione di sci alpinismo in calendario dal 26 al 29 marzo 2020 che fa parte de La Grande Course, il circuito delle gare più belle e prestigiose dell’arco alpino e dei Pirenei. Quattro giorni di gara con 9.500 metri di dislivello positivo, 105 chilometri di fuoripista, 60 chilometri di salita, 45 chilometri di discesa, 6 chilometri di creste aeree, oltre a una tappa aggiuntiva che partirà proprio da La Thuile.

Aquiloni in volo domenica prossima a La Thuile (Sci, aquiloni e festa della birra Fine dell’estate calda a La Thuile)
Aquiloni in volo domenica prossima a La Thuile

Il 1° settembre toccherà invece alla Festa degli aquiloni, al Palco centrale di La Thuile dove, dalle 10, il gruppo di aquilonisti esperti dell’associazione sportiva Free Vola, daranno spettacolo con i loro aquiloni statici e gonfiabili. Previsto anche un laboratorio per bambini che, seguiti dal personale esperto, potranno realizzare aquiloni personalizzati e imparare a farli librare nell’aria.
 
Il 7 e l’8 settembre 2019 tornerà invece la Festa della birra, una manifestazione per conoscere e degustare diversi tipi di birra artigianale e promuoverne la cultura e il consumo consapevole. Una due giorni che, in centro al paese, sotto i tendoni di piazza Cavalieri Vittorio Veneto, vedrà la presenza di diversi produttori di birra artigianale oltre a stand che proporranno gastronomia locale, per permettere al pubblico di fare un’esperienza a tutto tondo abbinando questa antica e molto diffusa bevanda alcolica ai piatti tipici valdostani.

L’evento comincerà il 7 settembre alle ore 17 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo valdostano Carisma Band. Alle 21 nell'area esterna allo stand il "surf meccanico" strapperà molti sorrisi. Domenica 8 settembre alle ore 14 - orario nel quale a La Thuile si potrà vedere il passaggio dei concorrenti della decima edizione del Tor Des Géants - la Festa della birra continua in puro stile country con la Compagnie Country Dance Vallée D'Aoste.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo
Molino Dallagiovanna

Senna
Molino Grassi
Nomacorc Vinventions