Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 23:20 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Il cinema racconta il cibo Bergamo inaugura il Film Food Fest

 
29 agosto 2019 | 18:02

Il cinema racconta il cibo Bergamo inaugura il Film Food Fest

29 agosto 2019 | 18:02
 

Le autorità locali hanno inaugurato la kermesse presentando il programma delle iniziative previsti. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama locale, ma non solo.

L’incontro di cibo e cinema è stato “battezzato” in seguito al momento istituzionale con Coldiretti Bergamo che, in collaborazione con l'Azienda Agricola San Fermo (Calcio, Bg), ha offerto agli ospiti un assaggio di prodotti tipici del territorio bergamasco. A seguire, in piazza Mascheroni, si è svolto l'incontro “Cibo e Arte” a cura del critico d'arte Luca Beatrice, che ha dato il via ai tanti dibattiti a tema che mettono in relazione il cibo con l'arte, la filosofia, la religione e la salute.

Lo staff organizzatore del Food Film Fest (Il cinema racconta il cibo Bergamo inaugura il Film Food Fest)
Lo staff organizzatore del Food Film Fest

Il cibo si presterà ad altri abbinamenti nel corso della manifestazione. Art Maiora - l’organizzatrice - proprio per questa sera l'appuntamento “Cibo, filosofia e religione” in programma alle 20 in piazza Mascheroni. Ospiti Don Giulio Dellavite, segretario generale della Curia - Diocesi di Bergamo e Giacomo Petrarca responsabile scientifico del master in Filosofia del Cibo e del Vino - Università San Raffaele di Milano.

Il Food Film Fest village, allestito in piazza Mascheroni, oltre ad ospitare tutti i giorni gli incontri, farà da sfondo alle proiezioni dei film in concorso, le degustazioni offerte da Coldiretti Bergamo in collaborazione con le aziende agricole locali e i Laboratori del Gusto con Slow Food Bergamo Valli Orobiche. La Sala Curò, nell’adiacente piazza Cittadella, sarà destinata invece per le proiezioni, le serate in lingua originale e i laboratori per bambini.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Siad
Molino Dallagiovanna
Electrolux
Union Camere

Prugne della California
Siad
Molino Dallagiovanna

Electrolux
Consorzio Barbera Asti
Siggi