Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:14 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Tipicità, 28ª edizione Focus su cibo e turismo

 
11 settembre 2019 | 10:45

Tipicità, 28ª edizione Focus su cibo e turismo

11 settembre 2019 | 10:45
 

Dal 7 al 9 marzo 2020 al Fermo Forum torna uno degli eventi più attesi del calendario nazionale che propone esperienze locali e internazionali. Occhi puntati sull’enogastronomia legata ai viaggi.

Al centro della scena di Tipicità 2020, cibo, territorio e produzioni di alta gamma, per una formula inedita che rende l’evento una proposta unica in Italia. Più di 100 eventi in tre giorni, oltre 200 realtà protagoniste nei 13mila mq coperti, in primis dalle Marche, ma anche da altre regioni italiane e dal mondo.

L'evento è un'occasione per i prodotti marchigiani di mettersi in mostra (Tipicità, 28ª edizione Focus su cibo e turismo)
L'evento è un'occasione per i prodotti marchigiani di mettersi in mostra

Specialità introvabili, alimenti funzionali, biologici, biodinamici e nutraceutici, bollicine d’autore e birre a km zero, il cibo che è stato ed il cibo che verrà. Imperdibili i “must” della tipicità marchigiana: dal ciauscolo allo zafferano di montagna, dal tartufo di Acqualagna all’oliva tenera ascolana e poi il celeberrimo Verdicchio e l’olio Evo di qualità, le migliori paste biologiche, la cicerchia ed il mais ottofile, il pecorino dei Sibillini e le carni di razza marchigiana.

Accanto a food and wine, le proposte di turismo esperienziale e l’area “Art&Genius”, per esaltare creatività e manualità manifatturiera che da questi luoghi s’irradiano nel mondo. Del tutto esclusiva la “ricetta” di Tipicità, nella quale il visitatore è protagonista attivo accanto a personaggi che fanno opinione, come i recenti ospiti Paolo Mieli, Alan Friedman e Philippe Daverio, insieme a chef pluristellati del calibro di Chicco Cerea, Claudio Sadler e di Mauro Uliassi, star autoctona.

“Connettere menti, creare futuro” è lo slogan dell’Expo di Dubai 2020 che Tipicità interpreta con i suoi ingredienti: qualità del cibo e del territorio, confronti tra persone e comunità, consapevolezza dei fenomeni per la sostenibilità del pianeta.

Per informazioni: www.tipicita.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo
Schar
Union Camere

Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo

Schar
Brita
Julius Meiln