Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 02:07 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

FoodNova segue le tendenze A Rimini le nuove mode alimentari

 
12 settembre 2019 | 10:25

FoodNova segue le tendenze A Rimini le nuove mode alimentari

12 settembre 2019 | 10:25
 

Dal 16 al 19 novembre alla Fiera debutterà il network dedicato alle abitudini degli italiani a tavola che stanno subendo un radicale cambiamento. Quattro le manifestazioni che animeranno i quattro giorni.

Gluten Free Expo e Lactose Free Expo saranno gli appuntamenti ormai consolidati mentre le new entry saranno rappresentate da Expo Veg e Ethnic Food Expo. Negli ultimi anni, gli stili e le esigenze alimentari dei consumatori e di conseguenza del mercato stanno cambiando e Foodnova nasce proprio per soddisfare queste richieste per presentare tutta l’offerta in unico hub.

Essere aggiornati sulla cucina senza glutine è sempre più importante (Fic Gluten Free Pro Training 2ª edizione a Rimini)
Essere aggiornati sulla cucina senza glutine è sempre più importante

Gluten Free Expo in questi anni si è confermata l’unica manifestazione internazionale dedicata al mercato e ai prodotti senza glutine. Un appuntamento d’eccellenza per brand nazionali e internazionali oltre che un importante momento di formazione e informazione per questo settore.

Lactose Free Expo è la manifestazione dedicata ai prodotti dairy free e lactose free. E’ un punto d’incontro per le aziende impegnate in questo comparto in costante crescita.

Expo Veg sarà la fiera dove i migliori prodotti alimentari adatti alla scelta vegetariana e vegana vengono lanciati per condividere benessere, sensazioni, scelte e stili di vita.

Ethnic Food Expo sarà la vetrina delle espressioni culinarie legate all’identità, alla tradizione e alla cultura di paesi e popoli che rispecchiano le esigenze di un mercato sempre più internazionale ed eterogeneo.

All’interno di Foodnova, le quattro manifestazioni, pur mantenendo un’identità ben distinta e delineata, sono accomunate dalla volontà di soddisfare le nuove esigenze alimentari. Si tratta di un progetto importante che, da un lato supporta gli operatori, soprattutto del settore Ho.Re.Ca. i quali, in un unico network, possono trovare i prodotti per andare incontro alle nuove richieste dei clienti e allo stesso tempo formarsi e informarsi sui mercati emergenti. Dall’altro lato, permette alle aziende di poter presentare i nuovi prodotti e lanciare le ultime tendenze del mercato in un’unica piattaforma trasversale.

Per informazioni: www.foodnova.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Fonte Margherita
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Molino Dallagiovanna
Di Marco

Fonte Margherita
Julius Meiln
Fratelli Castellan