Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:07 | 104249 articoli pubblicati

I vini dell'Alto Adige in tour Prima tappa Milano con 2 seminari

È in programma per il 15 settembre all'Nh Collection Milano President il primo appuntamento del roadshow organizzato dal Consorzio. Dopo la metropoli lombarda, altre 7 tappe in Italia.

 
04 settembre 2020 | 15:50

I vini dell'Alto Adige in tour Prima tappa Milano con 2 seminari

È in programma per il 15 settembre all'Nh Collection Milano President il primo appuntamento del roadshow organizzato dal Consorzio. Dopo la metropoli lombarda, altre 7 tappe in Italia.

04 settembre 2020 | 15:50
 

Con la tappa milanese inizia il tour del Consorzio Vini Alto Adige: 8 città italiane coinvolte, 16 seminari organizzati e 80 etichette in degustazione. In ogni location saranno allestiti, in totale sicurezza, due seminari di degustazione guidati dal giovane altoatesino Eros Teboni - Certified Sommelier della Court of Master Sommelier, Miglior sommelier Wsa 2018 e collaboratore di Italia a Tavola.

Vini altoatesini in degustazione a Milano - I vini dell'Alto Adige in tour  Prima tappa Milano con 2 seminari

Vini altoatesini in degustazione a Milano

Martedì 15 settembre arriva a Milano il Roadshow dei Vini dell’Alto Adige. “Abbiamo scelto di dare un segnale all’Italia: l’Alto Adige c’è ed è pronto a rimboccarsi le maniche e a macinare chilometri per incontrare tutti quegli operatori che, per le cause che tutti conosciamo, non sono potuti venire a conoscere i nostri vini in occasione di fiere di settore», ha spiegato Eduard Bernhart, direttore del Consorzio Vini Alto Adige.



La tappa di Milano, che si terrà presso l’NH Collection Milano President, conterà circa 60 partecipanti suddivisi in due seminari della durata di un’ora e mezza ciascuno (14.30-16.00 e 17.00-18.30) che avranno modo di degustare 10 tra le migliori referenze dell’Alto Adige per scoprire in prima persona il grande potenziale gastronomico dei vini altoatesini. La partecipazione ai seminari è riservata a operatori del settore come enotecari, ristoratori, distributori e giornalisti, previa registrazione sulla piattaforma Eventbrite, cercando all’interno della piattaforma il tag “roadshowvinialtoadige”.

I seminari organizzati nel contesto del Roadshow sono stati ideati nel pieno rispetto delle misure anti-Covid vigenti al fine di svolgersi in totale sicurezza. Dopo Milano le prossime tappe saranno Genova, Firenze, Bologna, Ferrara, Roma, Napoli e Palermo.

Per iscriversi (per operatori del settore):
Per il seminario 1 (14.30-16.00) clicca qui.
Per il seminario 2 (17.00-18.30) clicca qui.

Per informazioni: www.vinialtoadige.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Bonduelle
Siad
Notte Rossa

Siggi
Delyce