Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 20:15 | 104705 articoli pubblicati

Hospitality Digital Space, online l'evento dedicato all'accoglienza

Eccezionalmente in live streaming, la manifestazione legata all'ospitalità e alla ristorazione propone due spazi virtuali e un ricco programma di interventi con best practice e ospiti di eccezione.

 
26 gennaio 2021 | 13:42

Hospitality Digital Space, online l'evento dedicato all'accoglienza

Eccezionalmente in live streaming, la manifestazione legata all'ospitalità e alla ristorazione propone due spazi virtuali e un ricco programma di interventi con best practice e ospiti di eccezione.

26 gennaio 2021 | 13:42
 

Il futuro dell’ospitalità passa dall’innovazione, tema al centro degli appuntamenti di Hospitality Digital Space. L'evento in live streaming dall'1 al 4 febbraio prevede confronti e presentazioni con punti di vista inediti per fornire a tutti i professionisti che lavorano nel settore dell’accoglienza e della ristorazione i migliori strumenti per guidare il cambiamento.

Hospitality Digital Space, online l'evento dedicato all'accoglienza

L'evento online dall'1 al 4 febbraio

«La capacità di innovare costituisce uno dei fattori determinanti per il settore dell’ospitalità. Ciò che stiamo vivendo ha reso sempre più necessario il confronto e lo scambio di idee. E proprio le idee, insieme agli esempi concreti, alle best practice e ai contributi di grandi innovatori e opinion leader del settore, saranno alla base di questa riflessione condivisa sul futuro. Hospitality Digital Space vuole essere un modo per stare vicino agli operatori dell’Horeca in un momento complesso, ma anche un’occasione per invitarli a ripensare con creatività e flessibilità gli spazi e i servizi che caratterizzeranno le strutture ricettive di domani», ha spiegato Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi.

Il programma dell'evento
Il programma della quattro giorni sarà caratterizzato da dirette con testimonial e ospiti del settore dell’accoglienza, articolandosi in due spazi virtuali: il Live Space e l’Academy Lab, in cui approfondire temi di attualità. Dal food al beverage, al design, alla tecnologia, oltre a consigli concreti e case history, saranno lo stimolo per riadattare il proprio business alle esigenze di una nuova normalità.

La locandina digitale dell'evento - Hospitality Digital Space, online l'evento dedicato all'accoglienza
La locandina digitale dell'evento
  • 1 febbraio - Inaugurazione (ore 10.00) con l’intervento di apertura di Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, in un dialogo con Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario di Stato del ministero per i Beni e le Attività culturali e Giorgio Palmucci, presidente di Enit. Ospite d’onore della mattinata Carlo Petrini, presidente di Slow Food che proporrà un approfondimento su un nuovo concetto di etica per la ristorazione. Conclude l’inaugurazione l’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge 166/2016 sullo spreco alimentare. Nel pomeriggio della prima giornata, nel Live Space l’attenzione si sposta in particolare sull’hotellerie, esplorando con Alberto Mattiello, business futurist, autore, speaker internazionale ed esperto di innovazione, l’evoluzione della domanda e dell’offerta ricettiva, con tre incontri dedicati ai nuovi scenari del mercato turistico, alberghiero e del wellness.
  • 2 febbraio - Proseguonogli incontri del Live Space con gli approfondimenti dedicati al food&beverage. La mattinata sarà guidata da Peppone Calabrese, gastronomo e conduttore di Linea Verde su Rai 1, in un viaggio virtuale alla scoperta del futuro dell’ospitalità legata alle eccellenze del territorio, con la tecnologia della Fondazione Edmund Mach, la visione formativa dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e gli ingredienti genuini di Federazione italiana cuochi. Ospite di eccezione, Artesella. Nel pomeriggio riflettori puntati su alcune eccellenze che contraddistinguono il Made in Italy. Gli appuntamenti condotti dal giornalista e scrittore Maurizio Maestrelli toccheranno i temi del turismo legato al caffè, all’arte della birra artigianale grazie alle materie prime di qualità e all’innovazione in ambito mixology.
  • 3-4 febbraio - Sul palco del Live Space va in scena un percorso specialistico per la formazione e l’aggiornamento dell’hospitality digital manager con l’evento pay to play Onspitality.

Per informazioni: www.hospitalityriva.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Italmill
Torresella
Brita

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Italmill
Torresella

Brita