Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 22:40 | 104975 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

Cantine e wine lover si incontrano online: tutto pronto per On-Wine Fair

Dal 24 al 28 maggio torna la Fiera Virtuale del Vino Italiano. Ogni produttore racconterà i suoi vini, mostrerà i luoghi più affascinanti della struttura e presenterà le esperienze enogastronomiche

di Emanuele Bottiroli
 
17 maggio 2021 | 16:30

Cantine e wine lover si incontrano online: tutto pronto per On-Wine Fair

Dal 24 al 28 maggio torna la Fiera Virtuale del Vino Italiano. Ogni produttore racconterà i suoi vini, mostrerà i luoghi più affascinanti della struttura e presenterà le esperienze enogastronomiche

di Emanuele Bottiroli
17 maggio 2021 | 16:30
 

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Onav (Associazione nazionale assaggiatori vino) rinnova il suo patrocinio a On-Wine Fair la Fiera Virtuale del Vino Italiano che torna dal 24 al 28 maggio per la sua terza edizione. Il tema della nuova edizione sarà Vino & Enoturismo e l’obiettivo dichiarato è sostenere le cantine italiane nella delicata missione di ripresa delle attività in vista della stagione estiva. Si vogliono anche fornire strumenti per incrementare le visite, supportare le vendite dirette e favorire le collaborazioni.

Ogni produttore racconterà i suoi vini, la cantine e le esperienze da fare Cantine e wine lover si incontrano Tutto pronto per On-Wine Fair

Ogni produttore racconterà i suoi vini, la cantina e le esperienze da fare


La parola ai produttori

Ogni produttore racconterà l’unicità dei suoi vini, mostrerà i luoghi più affascinanti della sua struttura e presenterà le esperienze enogastronomiche da vivere in cantina (degustazioni, itinerari, accoglienza ristorativa e ricettiva). Potrà inoltre riservare a tutti i partecipanti offerte speciali per l’acquisto dei vini e le visite in cantina.

Promozione anche ai mercati esteri

Il pubblico dei webinar sarà costituito da appassionati e operatori del vino e del turismo enogastronomico di tutta Italia. Non mancherà la presentazione ai mercati esteri tramite la promozione delle cantine alla rete internazionale di On-Wine Fair.

Nelle edizioni precedenti 5.764 utenti hanno partecipato ai webinar di On-Wine Fair, 72 cantine sono state protagoniste dei webinar in diretta e più di 200 operatori del vino sono stati coinvolti, in Italia e all’estero.

Le ragioni del format

On-Wine Fair è una rete sempre attiva che unisce la domanda e l'offerta e offre costantemente nuove possibilità di collaborazione B2B, in Italia e all'estero. Non solo durante i giorni delle fiere. Un format di eventi nazionali e internazionali, digitali e ibridi, che consentono alle cantine di raggiungere clienti finali, distributori e rivenditori e alle reti di distribuzione di conoscere prodotti e stringere collaborazioni con le aziende vitivinicole senza dispersione di tempo e risorse.

Il network

La rete On-Wine Fair comprende Camere di Commercio Italiane all'Estero, Consolati, agenzie italiane e gruppi di distribuzione in Italia e all'estero. Partecipando alla fiera il produttore entra nel network Owf e può presentare i propri vini a potenziali clienti e stringere nuove collaborazioni tutto l’anno.

Il tema della nuova edizione sarà Vino & Enoturismo Cantine e wine lover si incontrano Tutto pronto per On-Wine Fair
Il tema della nuova edizione sarà Vino & Enoturismo


Il format in dettaglio

Il format prevede un webinar live, una chat live e un webinar in inglese per il mercato internazionale. Il webinar avrà due focus: la location e i vini. La cantina racconterà la storia, la filosofia, la struttura dei vini e accoglierà il pubblico con un tour dei luoghi più affascinanti della location, presenterà le iniziative e le attività da vivere in cantina. La cantina potrà riservare al pubblico promozioni e offerte speciali. Al termine del webinar i partecipanti interagiranno direttamente con la cantina in una chat room per approfondire le offerte commerciali speciali e le informazioni su iniziative e prodotti specifici.

L’audience degli streaming

Gli eventi saranno trasmessi in diretta e destinati a: winelovers; amanti del turismo enogastronomico; operatori del vino (distributori, rivenditori, horeca); tour operator italiani ed esteri.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Festival Brodetto 2024
Brita
Onesti Group
Union Camere

Siggi
Festival Brodetto 2024
Brita

Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige