Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:10 | 104802 articoli pubblicati

L'Anteprima del WineFestival porta le eccellenze enogastronomiche a Merano

Nel weekend del 18-20 giugno, nella cornice del Merano Flower Festival, va in scena l'evento di anticipazione della kermesse enologica. Protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane e straniere

 
12 giugno 2021 | 12:30

L'Anteprima del WineFestival porta le eccellenze enogastronomiche a Merano

Nel weekend del 18-20 giugno, nella cornice del Merano Flower Festival, va in scena l'evento di anticipazione della kermesse enologica. Protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane e straniere

12 giugno 2021 | 12:30
 

Quale occasione migliore per celebrare la ripresa tra i colori e i profumi del Festival dei Fiori a Merano? Helmuth Köcher, The WineHunter e patron di Merano WineFestival, è pronto ad accogliere il weekend del 18-20 giugno visitatori, appassionati, produttori e operatori nel mondo wine&food di eccellenza, al primo appuntamento in presenza dell’Anteprima del 30° Merano WineFestival Naturae et Purae. L’iniziativa è stata programmata in occasione della terza edizione del Merano Flower Festival ed è organizzato in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano e 5Hats The Whynery Journal.

La locandina dell'Anteprima del Merano Wine Festival L'Anteprima del WineFestival porta l'enogastronomia a Merano

La locandina dell'Anteprima del Merano Wine Festival

 

I sapori dell'enogastronomia italiana e internazionale protagonisti dell'Anteprima

L’evento si struttura come un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, un tripudio di sapori tipici italiani e internazionali abbinati alla purezza del vino, cocktail, birra, distillati e si rivolge a un pubblico selezionato che può accreditarsi online fino al raggiungimento di non oltre 250 persone a sessione per ragioni di sicurezza. Saranno rispettate le seguenti regole:
  • 5mq per persona (produttore, visitatore, personale di servizio);
  • lunghezza tavoli almeno 5 metri;
  • spazio tra un tavolo e l’altro minimo 1 metro;
  • massimo 3 persone per la gestione del tavolo;
  • 3 visitatori per tavolo con il rispetto di minimo 1 metro di distanza tra loro.


Il programma dell'evento

Il programma dell’evento è articolato in diversi momenti:
  • Venerdì 18 e sabato 19 giugno Campania Felix - Blanc de Blanc al Pavillon des Fleurs con la degustazione di 160 vini selezionati e prodotti tipici di tutti i territori della Campania; il focus è sui vini bianchi e parteciperanno Territori, Consorzi e Aziende. Nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 vini selezionati da 7 enologi cult.
  • Sabato 19 e domenica 20 il Flower Cocktail & Drink con degustazione di distillati e performance bartender; prevede anche una “Competition” tra diversi bartender nelle categorie “drink” e “cocktail”. I concorrenti che vinceranno la tappa metteranno a disposizione gratuitamente la ricetta che sarà presentata in una carta drink/cocktail per il pubblico; saranno assegnati il Grappolo Rosso a tutti i selezionati e il Grappolo Oro a tutti i vincitori di tappa; questi ultimi si sfideranno alla finale in programma alla 30° edizione di Merano Wine Festival di novembre concorrendo alla vittoria dell’anno con il riconoscimento del Grappolo Platinum.
  • Sempre il 19 e il 20 giugno Catwalk Rosè nella Kursaal con degustazione di oltre 60 vini rosè e bollicine di tutta Italia e, infine, Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event in programma sabato 19 dal tema attuale e visibile sulla piattaforma winehunterhub.com.
 


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Torresella
Onesti Group
Delyce
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Torresella
Onesti Group

Delyce
Electrolux
Schar