Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:05 | 104702 articoli pubblicati

Personaggio dell'anno. Cresce il sostegno ai candidati, i Pasticceri i più cliccati

A poche ore dalla conclusione della prima settimana di votazioni, i votanti sono oltre 75mila. Nelle rispettive categorie c'è chi sta già prendendo il largo e chi sta rimontando posizioni a suon di clic.

 
18 dicembre 2020 | 18:41

Personaggio dell'anno. Cresce il sostegno ai candidati, i Pasticceri i più cliccati

A poche ore dalla conclusione della prima settimana di votazioni, i votanti sono oltre 75mila. Nelle rispettive categorie c'è chi sta già prendendo il largo e chi sta rimontando posizioni a suon di clic.

18 dicembre 2020 | 18:41
 

Alle soglie della conclusione della prima settimana di votazione, i votanti che hanno espresso le loro preferenze per il sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’acoglienza” di Italia a Tavola hanno già superato quota 75mila. Un numero altissimo che denota una volta di più l’affetto e la passione dei lettori per il mondo dell’Horeca, seppur colpito violentemente dalla pandemia.




Cuochi: Esposito ancora in testa

Tra i Cuochi continua a guidare la parziale graduatoria Gennaro Esposito che è ormai a 3.500 clic ricevuti in sei giorni. Guadagna terreno Carlo Cracco che spunta al secondo posto a un migliaio di voti di distanza; poi, Massimo Bottura a 2.500 like ottenuti quindi Matteo Metullio e Rosanna Marziale nelle prime 5 posizioni.

Pizzaioli: Luca Doro attualmente il più votato
Cambio al vertice dei Pizzaioli. Gabriele Bonci, che era partito più forte di tutti, cede la prima posizione momentanea a Luca Doro (entrambi oltre i 4mila voti ottenuti). Terzo Corrado Bombaci con 2.400 voti abbondanti, poi Gino Sorbillo e Franco Pepe.

Pasticceri: Antonio Chiera oltre i 5mila voti
Tra i Pasticceri non si ferma la corsa di Antonio Chiera già a circa 5.500 voti ottenuti. Sale nelle primissime posizioni Ernst Knam (4.800 like abbondanti) e poi il solito amatissimo Iginio Massari. Tiene bene anche Damiano Carrara al quarto posto, seguito da Luca Montersino. Con 27mila votanti ormai superati questa è la categoria attualmente più seguita di tutte.

Sala e Hotel: Vanni Berna guida i colleghi
Vanni Berna continua ad essere il leader della classifica tra i professionisti di Sala&Hotel con più di 2mila preferenze. Dietro di lui, Gabriella Cicero e Silvia Bruenello che “in coppia” stanno guadagnando posizioni. Poi Gabriele Bianchi e Luigi Salvatore Scala.

Barman: spunta in testa Carmine Mattia Perciballi
Nuovo nome al vertice dei Barman che sono ora guidati da Carmine Mattia Perciballi seguito da una manciata di voti da Patrizia Bevilacqua e Silvia Fiorentini. Primi cinque posti completati da Flavio Angiolillo e Francesco Pogni.

Opinion leader: Borghese, Barbieri, Maci ai primi tre posti
Infine gli Opinion leader che vedono ora in testa Alessandro Borghese seguito ad un migliaio di voti da Bruno Barbieri. Poi quote rosa con Chiara Maci e Benedetta Parodi che precedono Roberto Valbuzzi

Per chi ancora non ha “sbirciato” le modalità per votare in vigore quest’anno ecco una spiegazione. In tutti e tre i turni, il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati. Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si potrà votare una sola volta per turno con una precisazione a cui quest’anno teniamo più di ogni altra volta: qualunque tipo di flusso anomalo relativo ai voti  porterà all’eliminazione del candidato (che magari non ne ha colpa ma si troverà a pagare il prezzo di sostegni un po' troppo "spinti"), così da evitare qualunque tipo di polemica o scorrettezza che mina la serietà del concorso e non premia chi davvero ottiene voti puliti.



Quest’anno saremo drastici e non ricorreremo nemmeno più a eventuali sospensioni per verificare meglio eventuali sospetti. Voti anomali o sospetti faranno scattare allarmi immediati. Siamo anche disposti a ad accettare che si possano registrare numeri inferiori rispetto agli altri anni, ma sicuri che siano tutti veri e di qualità. Un'avvertenza doverosa che non toglie in nessun modo valore al successo del sondaggio in tutte le precedenti dodici edizioni e che non mette in discussione la verità dei risultati emersi.

•    1° turno dalle 00.00 del 13 dicembre 2020 alle 12.00 del 4 gennaio 2021
•    2° turno dalle 18.00 del 4 gennaio alle 12.00 del 25 gennaio 2021
•    3° turno dalle 18.00 del 25 gennaio alle 12.00 del 15 febbraio 2021

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Italmill
Prugne della California

Onesti Group