Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 09:16 | 116470 articoli pubblicati

Il Congresso mondiale di enoturismo sarà una grande vetrina per il made in Italy

 
29 marzo 2022 | 17:49

Il Congresso mondiale di enoturismo sarà una grande vetrina per il made in Italy

29 marzo 2022 | 17:49
 

Il ministero del Turismo sta spingendo molto sulla cucina italiana. Anche per questo il ministro Massimo Garavaglia ha dichiarato che a settembre ad Alba l'Italia organizzerà per la prima volta il congresso Mondiale di Enoturismo.

Garavaglia ha parlato del prossimo evento in occasione della visita ai Campionati della Cucina italiana, di scena a Rimini presso gli stand del Beer&food attraction, organizzati da Federcuochi.

Massimo Garavaglia Il Congresso mondiale di enoturismo sarà una grande vetrina per il made in Italy

Massimo Garavaglia

«Questo vostro evento - ha aggiunto Garavaglia, rivolgendosi al Presidente Federcuochi Rocco Pozzulo - deve essere dal nostro punto di vista un viatico per questo importante appuntamento che verrà fatto a settembre ad Alba in Piemonte, che però riguarda tutto il sistema Paese, per portare le nostre eccellenze in giro per il mondo. E ovviamente nessuno può farlo meglio degli chef italiani».

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Molino Pasini
Siggi
Consorzio Asti DOCG
Lesaffre

Molino Pasini
Siggi
Consorzio Asti DOCG

Lesaffre
Mangilli Caffo