Da tempio della musica a tempio dell'arte. Il Paradiso, celebre discoteca di Rimini, chiusa ormai da oltre un decennio, si appresta a rinascere a nuova vita.
La discoteca, che sorge sulla collina di Covignano diventerà infatti una galleria d'arte multifunzionale per eventi, presentazioni, mostre reali o virtuali.
Il progetto è stato depositato nei giorni scorsi al Comune di Rimini dalla Filo Srl, l'impresa che ha acquisito il locale all'asta nel 2018 per 985mila euro.

Il piano prevede il recupero dell'edificio esistente e un "impatto zero" per la collina, utilizzando materiali green per la struttura e arredi interni per l'abbattimento dei consumi energetici. La struttura e le alberature presenti saranno arricchite da nuove piantumazioni, attraverso anche la realizzazione di un tetto eco-green in grado di garantire microclima interno naturale e a basso impatto energetico, anche attraverso l'utilizzo di un impianto di nuova generazione e ad alta efficienza. Il progetto è in attesa di valutazione e approvazione da parte del comune.