Lutto nel mondo del turismo. È morto Marco Bongiovanni, 56 anni, amministratore delegato di Baja Hotels e presidente di Baja Hotels Travel Management. Aveva inaugurato solo un anno fa un Baja Way, un nuovo progetto che racchiudeva in sé l’attività di Baja Hotels, Sardinia 360, Gastaldi Holidays e del ristorante stellato Somu. È deceduto a causa di un malore cardiaco, inutili i tentativi di soccorso. Bongiovanni lascia la moglie, quattro figli e i genitori Renzo ed Eliana Testoni.

Marco Bongiovanni
Papà Renzo gestiva la pensione Impero a Miramare, a Rimini, dove negli anni ’50 andava in vacanza la famiglia Berlusconi. Poi la famiglia Bongiovanni andò in Sardegna alla fine degli anni ‘60, iniziando il proprio percorso imprenditoriale nel turismo al Club Hotel, prima struttura ricettiva di Baja Sardinia, al confine con la Costa Smeralda.
La famiglia Bongiovanni ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo turistico di Baja Sardinia, in provincia di Sassari, grazie alle numerose opportunità di lavoro nelle proprie strutture ricettive e alla formazione di numerosi professionisti nel campo dell’accoglienza e del settore enogastronomico.