Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:58 | 116506 articoli pubblicati

Nuova partnership tra Esselunga e la startup EatsReady

 
14 gennaio 2021 | 12:22

Nuova partnership tra Esselunga e la startup EatsReady

14 gennaio 2021 | 12:22
 

Esselunga, modello di eccellenza nel mercato della GDO, conferma il suo spirito d’avanguardia e capacità di innovare stringendo una partnership con EatsReady, la prima e unica Startup ufficialmente emettitrice di buoni pasto digitali in Italia.

Da oggi la spesa da Esselunga si potrà infatti pagare con i buoni pasto digitali EatsReady. Il pagamento mobile sarà disponibile in tutti gli oltre 160 negozi di Esselunga, inclusa la rete di Bar Atlantic.

Grazie all’integrazione tra i sistemi di cassa di Esselunga e l’API di pagamento della startup, tutti i dipendenti che beneficiano dei buoni pasto EatsReady potranno pagare la propria spesa con un click tramite app.

Basterà scannerizzare il QR code generato dal POS per saldare il conto, utilizzando i propri crediti aziendali e colmando eventuali differenze mezzi di pagamento personali collegati all'App (come carte di credito e PayPal).

EatsReady è la prima azienda in Italia ad aver introdotto sul mercato il buono pasto digitale, grazie ad una piattaforma di pagamento e mobile ordering che connette aziende, utenti, e operatori del settore della ristorazione.

L’innovazione della tecnologia è sempre stata al centro della sfida di EatsReady – creare valore portando etica e sostenibilità economica al settore dei buoni pasto, aumentandone la trasparenza, ottimizzando i costi per i diversi attori coinvolti e facilitandone i processi.

L’obiettivo è duplice: da un lato offrire ad aziende e dipendenti un’esperienza nuova, semplice e intuitiva per la pausa pranzo, sostituendo l’utilizzo dell’app alle carte elettroniche o buoni pasto cartacei. Dall’altro creare valore per gli esercizi convenzionati riducendo radicalmente le commissioni.

EatsReady è entrata nel mercato dei buoni pasto nel 2019 dopo aver chiuso un round di finanziamento per un totale di €1.8M, partecipato anche da Gellify ed il fondo di investimento spagnolo Copernion.

Ad oggi è attiva su Milano, Torino, e Roma, con circa 1.000 ristoranti e supermercati partner e più di 20 clienti aziendali - tra startup e multinazionali.

La soluzione a 360° di welfare dedicata alla pausa pranzo è pensata per aziende innovative, dinamiche e particolarmente attente al benessere dei propri team digitali e particolarmente attente al benessere dei propri team.

© Riproduzione riservata STAMPA

 


Tirreno CT
Grana Padano
Siggi
Pavoni

Tirreno CT
Grana Padano
Siggi

Pavoni
Electrolux
Brita