Gli studenti universitari vogliono lavorare da Aldi. A dirlo è la certificazione Most Attractive Employer 2021 ottenuta dall'insegna di discount tedesca presente in Italia dal 2018 dopo le rilevazioni di Universum Global, società svedese leader nell’employer branding. La ricerca ha coinvolto oltre 46.000 studenti provenienti da 52 atenei in tutta Italia e con 140 differenti percorsi di studio, chiamati a indicare i datori di lavoro più attrattivi in base a reputazione e prospettive di crescita.

Aldi riconosciuta fra i Most Attractive Employer in ItaliaIl riconoscimento ottenuto segue il debutto nel ranking di Most Attractive Employer avvenuto lo scorso anno. Nel 2021, inoltre, Aldi migliora il proprio posizionamento come azienda capace di attirare i giovani universitari italiani e offrire loro opportunità di crescita professionale. Nel 2020, per esempio, sono state oltre 29.300 le ore di formazione retribuite.
Questo dinamismo è accompagnato anche dalla strategia di espansione di ALDI sul territorio italiano: dal 2018 sono stati inaugurati 118 punti vendita in sei regioni, due poli logistici e oltre 2.000 posizioni di lavoro. Ad oggi, circa l’80% dei collaboratori Aldi è assunto a tempo indeterminato e, al fine di creare condizioni di lavoro più compatibili con esigenze personali e familiari, l’azienda offre la possibilità di concordare orari di lavoro flessibili e possibilità di impiego part-time.
La varietà e la diversità dei team sono, inoltre, un punto di forza da preservare per l'insgna. Con il 60% di quote rosa (42% nelle posizioni manageriali) e il 63% di under 35, Aldi conferma la propria attenzione ai pari diritti dei propri collaboratori, garantendo l’equità salariale tra uomini e donne e valorizzando la multiculturalità.