Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:18 | 104800 articoli pubblicati

Acquisti alimentari in crescita e i discount festeggiano: +7,1% a luglio

08 settembre 2021 | 12:49
 

Acquisti alimentari in crescita e i discount festeggiano: +7,1% a luglio

08 settembre 2021 | 12:49
 

Volano gli acquisti di cibo low cost con i discount alimentari che fanno segnare un balzo del +7,1 % nelle vendite in valore a luglio 2021 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Discount in crescita a luglio: vendite a +7,1% Acquisti alimentari in crescita e i discount festeggiano:  7,1% a luglio

Discount in crescita a luglio: vendite a +7,1%

 

Questo quanto emerge da una analisi Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul calo del commercio al dettaglio a luglio 2021: -0,4% in valore e -0,7% in volume. Su base tendenziale, invece, si registra un aumento del +6,7% in valore e del +8,8% in volume. Con l’alimentare che cresce su base annua in valore del +4,4%.

«Il risultato positivo delle vendite alimentari riguarda - sottolinea la Coldiretti - dalla grande distribuzione (+5,4%) alle piccole botteghe (+1,9%)». Una situazione che evidenzia la difficoltà in cui si trovano le famiglie italiane che per risparmiare orientano le proprie spese su canali a basso prezzo e su beni essenziali come cibi e bevande, nel tempo del Covid. 

«L’aumento della spesa alimentare domestica delle famiglie prosegue infatti - conclude la Coldiretti - nonostante le riaperture di bar, ristoranti, trattorie e pizzerie con un numero crescente di italiani che ha ripreso a mangiare fuori grazie all’avanzare della campagna di vaccinazione».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Molino Spadoni
Cosi Com'è
Prugne della California
Molino Grassi
Union Camere

Molino Spadoni
Cosi Com'è
Prugne della California

Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Cattel