Il Team Caserta ha conquistato il podio più alto nell'edizione 2025 dei "Campionati della cucina italiana", aggiudicandosi il titolo assoluto nella categoria "Cucina calda a squadre senior". La competizione, organizzata dalla Federazione italiana cuochi (Fic) in collaborazione con Italian Exhibition Group, si è svolta alla Fiera di Rimini durante la manifestazione "Beer & Food Attraction".

Il Team Caserta ha conquistato il primo posto nell‘edizione 2025 dei “Campionati della cucina italiana”
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 600 cuochi, supportati da quasi 1.400 tra assistenti e aiuti chef, per un totale di circa duemila professionisti coinvolti. Oltre al successo del Team Caserta, altri talenti si sono distinti nelle varie categorie: nella "K1 Cucina calda singola junior", Lorenzo Bellotti; nella "K2 Pasticceria da ristorazione senior", Giulia Scaroni; il "Contest street food d'autore" è stato vinto dal Team Seml - Stabiese Equana Monti Lattari; mentre il "Contest mistery box" ha visto trionfare la coppia Leone & Raduazzo.
In occasione della competizione, il presidente della Fic, Rocco Pozzulo, ha lanciato un appello alle istituzioni affinché il lavoro di cuoco venga inserito tra i mestieri usuranti e venga riconosciuta la figura del "Cuoco certificato". Questa richiesta sottolinea l'importanza di valorizzare e tutelare la professione culinaria, riconoscendo l'impegno e la dedizione dei cuochi italiani. La manifestazione "Beer & Food Attraction" ha offerto un palcoscenico ideale per mettere in luce il talento e la creatività dei professionisti della cucina, confermando l'eccellenza e la passione che caratterizzano il settore enogastronomico italiano.