Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:39 | 104694 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

L’estate nel giardino del Bvlgari Milano: dal picnic di Romito all’arte

25 maggio 2021 | 13:12
 

L’estate nel giardino del Bvlgari Milano: dal picnic di Romito all’arte

25 maggio 2021 | 13:12
 

Il Bvlgari Hotel Milano riapre il Giardino per l’estate 2021 con l’inaugurazione di un’installazione artistica in salice creata ad hoc per l’hotel e numerose attività per gli ospiti.

Il giardino del Bvlgari Hotel Milano  si risveglia per la stagione 2021 L’estate nel giardino del Bvlgari Milano: dal picnic di Romito all’arte

Il giardino del Bvlgari Hotel Milano  si risveglia per la stagione 2021



L’oasi di verde nel centro finanziario e culturale della città, riapre le sue porte con un’installazione artistica della Floral Designer toscana, Emy Petrini in collaborazione con l’architetto Marta Righeschi dello studio di architettura 70m2. L’artista lucchese ha realizzato per il Giardino del Bvlgari Hotel Milano un’opera in rami di salice di provenienza italiana, che, lavorati freschi e intrecciati in lunghi fasci di altezze diverse, si ‘arrampicano’ sulla struttura del bar esterno inglobandola
interamente. L’opera, dal titolo “Risvegli”, si ispira all’attuale periodo storico in cui la natura si è espansa esprimendosi nella sua grandezza e invadendo lo spazio urbano.

Nel Giardino dell’hotel l’installazione continua ad evolversi mutando la gradazione di colore dei rami che, adeguandosi al passare del tempo e delle stagioni, seguono il loro ciclo di vita naturale. La scelta dei materiali utilizzati, interamente naturali e organici, rende l’istallazione totalmente ecosostenibile e in piena armonia con il giardino circostante. L’intreccio tra arte e natura amplifica ulteriormente l’atmosfera di bellezza e relax che pervade il giardino dell’hotel rendendolo il luogo perfetto dove fuggire dal frenetico ritmo della città.

Con l’arrivo della bella stagione, torneranno disponibili al Bvlgari Hotel Milano anche le attività che hanno reso il Giardino il luogo di ritrovo preferito dei Milanesi alla ricerca di un’atmosfera estiva “en plein air”.

Il trolley Dom Pérignon e il carretto dei gelati

Il trolley firmato Dom Pérignon e un piccolo carretto di gelati artigianali regalano agli ospiti dell’hotel una vacanza nel cuore della città. Nell’atmosfera rilassante del giardino, è possibile ordinare una flûte di champagne, rosé o brut anche in abbinamento a un menu creato ad hoc dallo chef Niko Romito. Per i più golosi, invece, sono a disposizione gelati artigianali gourmet realizzati con ingredienti stagionali da degustare nell’armonia del verde e serviti in coppette, coni croccanti o come ripieno di una Bomba, specialità dello Chef Romito.

Il Picnic firmato Niko Romito

Immersi nel verde tra alberi e siepi fiorite, alla luce del sole o del tramonto, è possibile gustare il picnic firmato dallo chef stellato Niko Romito, sdraiati su morbidi cuscini. Il menù comprende una vasta gamma di piatti estivi e freschi abbinati alle raffinate bollicine di Dom Pérignon Deuxième Plénitude e servito in cesti di vimini.

Little Gems Club all’aria aperta

Per i piccoli ospiti del Bvlgari Hotel Milano è possibile prenotare una serie di attività all’aperto tra cui la “Caccia al tesoro in giardino” e il “Save the planet workshop” che garantiscono un momento di contatto con la natura per i bambini e di pura spensieratezza per i più grandi.

Oltre alle varie attività estive, Il Giardino del Bvlgari Hotel Milano continua ad offrire agli ospiti la possibilità di assaporare i piatti de Il Ristorante – Niko Romito o di concedersi un aperitivo all’aperto.

Per i ricercatori di luoghi più nascosti invece, il Gazebo, circondato dal verde, permette agli ospiti di cenare o pranzare in un’atmosfera intima e riservata.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Onesti Group
Mulino Caputo
Di Marco
Vini Alto Adige

Onesti Group
Mulino Caputo
Di Marco

Vini Alto Adige
Italmill
Julius Meiln