Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 06:16 | 104836 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Stefano Corghi confermato alla guida del Consorzio Modena a Tavola

28 luglio 2021 | 12:21
 

Stefano Corghi confermato alla guida del Consorzio Modena a Tavola

28 luglio 2021 | 12:21
 

Stefano Corghi, chef e patron del ristorante Il Luppolo e L’Uva di Modena, guiderà il Consorzio Modena a Tavola anche per i prossimi tre anni. La conferma alla presidenza è arrivata lunedì 26 luglio in occasione dell’assemblea dei soci durante la quale si è provveduto al rinnovo del Consiglio di amministrazione.

Stefano Corghi (Fonte: Facebook) Stefano Corghi confermato alla guida del Consorzio Modena a Tavola

Stefano Corghi (Fonte: Facebook)

 

L’organo direttivo del Consorzio per il prossimo triennio sarà composto da: Sandro Fazio, del ristorante Antica Moka di Modena; Lorenzo Rossetto, del ristorante Il Maneggio di Sestola; e Gianfranco Zinani, del ristorante L’Incontro di Carpi, che è stato confermato vicepresidente.

Le recenti elezioni con le conferme di Corghi e Zinani hanno messo in luce l’apprezzamento dei colleghi per il lavoro svolto durante il mandato da poco concluso, in particolare in occasione del durissimo periodo del lockdown, e al tempo stesso hanno permesso d’inserire energie nuove, come quelle di Sandro Fazio che, insieme alla madre Anna Maria Barbieri, gestisce uno dei locali più rinomati della provincia, e del giovane più che promettente Lorenzo Rossetto.

«Ci sono tutte le condizioni per dare ulteriore e rinnovato slancio al Consorzio e al ruolo di ambasciatore, in Italia e non solo, dei prodotti e dei piatti del nostro territorio. Siamo oltre una trentina di locali, spesso con caratteristiche tra loro anche molto diverse, uniti, oggi più che mai, dalla passione per il nostro lavoro e dalla volontà di valorizzare la modenesità nei piatti che proponiamo. La pandemia ha messo a dura prova il nostro settore e di conseguenza anche l’operatività del Consorzio, ma non ci siamo arresi e anche nelle fasi più complesse abbiamo privilegiato il dialogo costruttivo per trovare soluzioni sopportabili dalle nostre aziende e compatibili con la tutela della salute. L’auspicio è che ora le tante idee e proposte che abbiamo messo a punto per deliziare i palati dei buongustai possano diventare nuovi momenti d’incontro con le molte persone che, nei mesi passati, hanno dovuto rinunciare a frequentare i nostri ristoranti», ha evidenziato il presidente Stefano Corghi.

«L’assemblea ha riconosciuto il valore del lavoro che abbiamo svolto in questo lungo e difficile periodo - ha aggiunto il vicepresidente Gianfranco Zinani - mostrando la compattezza del Consorzio e dando linfa nuova al CdA, con la nomina di due nuovi consiglieri: Sandro Fazio è un professionista di grandi capacità ed esperienza, Lorenzo Rossetto è un giovane che ha già dimostrato di poter ottenere grandi risultati. Un bel gruppo che rappresenta un Consorzio compatto e dinamico».

Durante l’assemblea è stato anche presentato il nuovo programma di eventi che il Consorzio ha messo a punto: un calendario ricco di appuntamenti che prevede, tra l’altro, la partecipazione ai più significativi eventi che animeranno il territorio provinciale.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Giordana Talamona
Festival Brodetto 2024
Siad
Siggi
Union Camere

Giordana Talamona
Festival Brodetto 2024
Siad

Siggi
Molino Dallagiovanna
Schar