Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:05 | 104801 articoli pubblicati

Vivenda Spa tra le 400 migliori aziende in Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità Finanza

27 settembre 2022 | 18:24
 

Vivenda Spa tra le 400 migliori aziende in Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità Finanza

27 settembre 2022 | 18:24
 

Per il secondo anno consecutivo la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa leader nei settori della ristorazione collettiva e del global service, ottiene un importante riconoscimento dall'Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf) e dal media partner La Repubblica Affari&Finanza.

Se nel 2021 era stata premiata, nel nostro Paese, fra i migliori 200 datori di lavoro per una donna, con l’indagine "Italy' s best employers for women" (l’85% della forza lavoro è donna), questa volta la Vivenda Spa è stata inserita fra le 400 aziende top attive in Italia.

A determinare il premio “Top Job – Italy’s Best Employers 2022/2023” hanno concorso ben 27 parametri come prospettive di crescita, sostenibilità, sviluppo professionale, clima di lavoro e valori aziendali.

 

L'Istituto Tedesco Qualità Finanza classifica Vivenda Spa tra le 400 migliori aziende in Italia

Basandosi sul social listening, che analizza dettagliatamente i commenti online di dipendenti e clienti, l’istituto ha notato come l’azienda fosse da tutti percepita come luogo di lavoro ideale. Su un campione di 2.000 realtà imprenditoriali italiane, soltanto una su cinque ha quindi ricevuto l’attestato di “best employers”.

I risultati sono stati ottenuti dall' Itqf, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, ascoltando il web, oggi fondamentale nella valutazione di aziende perché dipendenti e consumatori utilizzano sempre di più le piattaforme social per esprimersi.

«Questo secondo riconoscimento da parte dell’Istituto Tedesco Qualità Finanza conferma la bontà del nostro operato e delle scelte messe in campo prima per fronteggiare le difficoltà derivate da due anni di pandemia, poi per consolidare la nostra presenza sul territorio accrecendo il numero degli occupati e dando garanzia di stabilità ai nostri lavoratori», è il commento di Fabrizio Di Maggio, direttore delle Risorse Umane per la Vivenda Spa. È stato possibile grazie a una precisa visione d’insieme, allo spirito di sacrificio e alla professionalità dei nostri lavoratori, per la maggior parte donne. È grazie a loro se oggi possiamo ricevere questo importante premio, frutto del social listening e, quindi, del giudizio e della percezione che hanno della Vivenda sia i clienti sia i lavoratori».

La Cascina Cooperativa
via Francesco Antolisei 25 - 00173 Roma
Tel 06 729961

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Senna
Schar
Julius Meiln
Prugne della California
Union Camere

Senna
Schar
Julius Meiln

Prugne della California
Mulino Caputo