Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 19:30 | 104823 articoli pubblicati

Natale online con Sperlari: nuovo sito e-commerce. In tavola mostarde e torroni

Oggi le specialità dell’azienda lombarda sono acquistabili sul nuovo sito e-commerce. E per gustarle al meglio sono stati realizzati un ricettario e un menu dedicati. Tante idee nuove da elaborare in cucina.

 
03 dicembre 2020 | 09:47

Natale online con Sperlari: nuovo sito e-commerce. In tavola mostarde e torroni

Oggi le specialità dell’azienda lombarda sono acquistabili sul nuovo sito e-commerce. E per gustarle al meglio sono stati realizzati un ricettario e un menu dedicati. Tante idee nuove da elaborare in cucina.

03 dicembre 2020 | 09:47
 

Sperlari da oltre 180 anni è produttrice di mostarda e torrone. Fin da quando il fondatore Enea Sperlari aprì una bottega a Cremona nel 1836. Oggi le specialità dell’azienda lombarda sono acquistabili sul nuovo sito e-commerce.

Natale con Sperlari on line A tavola con mostarde e torroni

Le celebri mostarde dell'azienda cremonese

Lanciato di recente, il negozio online mette a disposizione tutti i prodotti del marchio Sperlari. Oltre alle specialità del Natale si possono acquistare le caramelle (Galatine, Gran Gelées, Dietorelle, le liquirizie Saila e Pasticca del Re Sole) e tutta la gamma di dolcificanti MyDietor.

Sperlari unisce da sempre la sua storia con quella della città di Cremona. Le sue mostarde e i torroni sono prodotti che nascono da una tradizione attenta alle esigenze di tutti i palati e che sa evolversi e adattarsi nel rispetto dei valori che sono alla base della sua storia. L’azienda rimane sempre fedele al Codice Etico Sperlari che definisce la sua responsabilità a livello etico-sociale incarnandone i suoi valori: persone, territorio, ambiente

Le mostarde Sperlari, dal sapore dolce e piccante, sono prodotte con diverse varietà di frutta. Durante le prossime feste natalizie saranno l’ingrediente ideale per esaltare i sapori con originalità, specialmente se affiancate a carni, arrosto o affumicate, e formaggi stagionati.Fichi, albicocche, mandarini, ciliegie, pesche, pere, sono solo alcune delle tipologie di frutta che, una volta raggiunto il giusto grado di maturazione, vengono colte e utilizzate per la preparazione della specialità cremonese.

Da segnalare, novità assoluta, il Ricettario Mostarda (www.sperlari.it). Un piccolo libro contenente sei ricette veloci e gustose: Sedani al Gorgonzola e Mostarda, Flauti al Philadelphia, Risotto Arcobaleno, Gnocchi di patate alla Mostarda, Arrosto di Maiale alla Mostarda, Torta di Carote senza Burro.
 
Con il torrone dall'antipasto al dolce
Il torrone Sperlari, dolce della tradizione italiana, viene ancora preparato con gli ingredienti semplici di una volta: miele, zucchero, albume, mandorle e nocciole. I gusti cambiano ma il torrone, morbido o friabile, continua a conquistare i palati. Infatti, oltre al torrone tradizionale, sono nati nel tempo torroni ricoperti di cioccolato, specialità al pistacchio e la più recente copertura di cioccolato Ruby.In cucina può diventare protagonista di sorprendenti ricette, non solo dolci ma anche salate. Piatti originali e con un tocco in più da presentare in tavola con successo, specialmente per le feste, come quelli dello speciale Menù delle feste (www.sperlari.it): una raccolta di cinque ricette, tutte a base di torrone, per realizzare un vero e proprio pranzo a partire dall’antipasto, passando per il primo, il secondo e infine i due dessert.

Per informazioni: www.spaccio.sperlari.it



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Torresella
Cattel
Union Camere

Pavoni
Torresella
Cattel

Vini Alto Adige