Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025  | aggiornato alle 08:43 | 116469 articoli pubblicati

Affettatrici Berkel, da oltre un secolo qualità e affidabilità per i professionisti

Le affettatrici Berkel sono progettate per soddisfare requisiti di qualità, la massima affidabilità, la precisione di taglio e la durata nel tempo. Il design è elegante e moderno, il che le rende anche oggetti d’arredo

di Sergio Pezzotta
 
18 novembre 2015 | 16:34

Affettatrici Berkel, da oltre un secolo qualità e affidabilità per i professionisti

Le affettatrici Berkel sono progettate per soddisfare requisiti di qualità, la massima affidabilità, la precisione di taglio e la durata nel tempo. Il design è elegante e moderno, il che le rende anche oggetti d’arredo

di Sergio Pezzotta
18 novembre 2015 | 16:34
 

Dopo più di 100 anni di storia, il nome Berkel è ancora sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e durata nel tempo. Le affettatrici Première di Berkel sono infatti progettate per soddisfare eccezionali requisiti di qualità, la massima affidabilità, la precisione di taglio e la durata nel tempo. Questa gamma di affettatrici è ideale per ristoranti, pizzerie, bar, cucine industriali, catering o piccoli negozi di generi alimentari che sperimentano quotidianamente come la qualità di un alimento spesso dipenda dagli strumenti con cui lo si lavora.



Grazie al design elegante e moderno, le macchine della gamma Première non si limitano ad essere un essenziale strumento di lavoro, ma arredano con fascino e discrezione qualsiasi ambiente. La linea Première, costruita in alluminio anodizzato, propone i modelli Salumeria, Macelleria e Gravità, con tre differenti capacità di taglio: medium (M), large (L) ed extra large (XL).

Il gruppo affilatoio, in plastica rinforzata a vetro, è estremamente semplice e veloce da utilizzare. La capottina è realizzata in lega in nylon, nel tradizionale colore rosso Berkel. Nella versione Gravità, il piatto ha un’angolazione ideale per facilitare il carico e lo scarico del prodotto da tagliare, agevolandone il posizionamento e minimizzando lo sforzo da parte dell’operatore. La versione Macelleria XL presenta un piatto di dimensioni importanti, facilmente rimovibile per una perfetta igienizzazione e sanificazione della macchina.

Gli ampi spazi rendono semplice e rapida la pulizia, con un grande risparmio di tempo ed energie: nessun angolo irraggiungibile, solo linee curve per facilitare all’operatore il rispetto assoluto delle normative igienico-sanitarie. L’adozione di nuovi materiali, leghe in nylon e speciali plastiche ad uso alimentare consente alte prestazioni a costi ridotti, grazie alla semplificazione del processo produttivo. Sia il gruppo regolazione spessore che le altre maniglie sono caratterizzate dal nuovo design ergonomico, studiato pensando a chi usa l’affettatrice molte ore al giorno.

Presto le affettatrici Berkel saranno distribuite dalla Ros di Zanica (Bg). Inizialmente in pronta consegna saranno disponibili i modelli Easyline (nei modelli Gravità con lama 22 cm e Gravità con lama 25 cm) e Première (nei modelli Gravità con lama da 32 cm e Verticale con lama da 32 cm).

Per ulteriori informazioni scrivere a ros@ros.bergamo.it oppure consultare il sito www.ros.bergamo.it.


Ros Forniture Alberghiere
via Don Lorenzo Milani 1 - 24050 Zanica (Bg)
Tel 035 670299
www.ros.bergamo.it
ros@ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Caviar Giaveri
Comavicola
Grana Padano
Diemme

Caviar Giaveri
Comavicola
Grana Padano

Diemme
Bonduelle
Foddlab