Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:42 | 116390 articoli pubblicati

Alluminio antiaderente Pentole Agnelli Teglie per ogni esigenza professionale

Le teglie antiaderenti Pentole Agnelli, gruppo leader nella produzione di attrezzature professionali, si adattano ad ogni utilizzo grazie all’assortimento di formati e tipologie. Ideali per la pasticceria e panificazione

 
08 luglio 2015 | 10:29

Alluminio antiaderente Pentole Agnelli Teglie per ogni esigenza professionale

Le teglie antiaderenti Pentole Agnelli, gruppo leader nella produzione di attrezzature professionali, si adattano ad ogni utilizzo grazie all’assortimento di formati e tipologie. Ideali per la pasticceria e panificazione

08 luglio 2015 | 10:29
 

Le teglie da forno in alluminio vengono spesso verniciate con vernici antiaderenti. Esistono tantissime tipologie di vernici e di loro applicazioni, ma le metodologie di applicazioni fondamentali sono due: l’applicazione a rullo che offre una qualità bassissima, in quanto la vernice è facilmente asportabile, e l’applicazione a spruzzo che invece garantisce più affidabilità e performance nel tempo alla teglia. Le vernici antiaderenti sono fatte di Ptfe (politetrafluolietilene), in sostanza un polimero plastico che la legislazione sancisce adatto al contatto con alimenti in totale sicurezza, con quanto disposto dal DM 21/03/1973 e nella direttiva europea CE 2023/2006.



Pentole Agnelli produce le sue teglie antiaderenti attraverso il fissaggio a spruzzo, con spessori di vernice notevoli e in linea con la legislazione indicata, di diversi spessori e altezze: tutti indici di assoluta qualità per rispondere alle esigenze del professionista.

La teglia in alluminio antiaderente è da considerarsi comunque come materiale di consumo, non possiamo pensare che questo tipo di prodotto sia eterno ed è per questo che si consiglia di averne la massima cura nell’utilizzo e nella manutenzione; si raccomanda inoltre di non utilizzare punte metalliche a contatto con la superficie antiaderente, poiché potrebbero danneggiarla facilmente.

Nelle varie tipologie di teglie antiaderenti, ci sono da segnalare le teglie micro forate. Ideali per la cottura di tutti i prodotti che richiedono un’asciugatura interna, come pizza, bignè, biscotti, salatini, brioche, ecc. Vi sono poi le teglie multi impronta per le frittatine o per la cottura delle uova, e un interessante numero di altre applicazioni anche in base al tipo di cucina che viene preparata.



Nelle nostre cucine, è facile imbattersi in teglie con conformazioni di grill o teglie monoblocco per cucinare carni o verdure grigliate. Queste teglie sono rigorosamente rivestite in materiale antiaderente.

Le teglie antiaderenti sono spesso utilizzate anche nel settore della pasticcerie e della panificazione, andando quindi ad allontanarsi dal classico formato Gastronorm (32,5 x 53 cm) arrivando sino al formato pasticceria (60 x 40 cm).


Pentole Agnelli
via Madonna 20 - 24040 Lallio (Bg)
Tel 035 204711
www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Brita
Galbani Professionale

Mangilli Caffo
Sogemi
Blancdenoir