Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:36 | 116512 articoli pubblicati

Novità in arrivo da Rona Sei linee di bicchieri soffiati a bocca

Le nuove linee del 2016 andranno ad affiancarsi alla nota “punta di diamante” dell’azienda: la linea Sensual. Ogni calice Rona garantisce una maggiore resistenza grazie al gambo stirato e al bordo lavorato a laser

 
04 febbraio 2016 | 11:46

Novità in arrivo da Rona Sei linee di bicchieri soffiati a bocca

Le nuove linee del 2016 andranno ad affiancarsi alla nota “punta di diamante” dell’azienda: la linea Sensual. Ogni calice Rona garantisce una maggiore resistenza grazie al gambo stirato e al bordo lavorato a laser

04 febbraio 2016 | 11:46
 

Nata nel cuore dell’Unione Europea, nella Repubblica Slovacca, Rona affonda le radici nella secolare esperienza di produzione del cristallino. Con oltre mille dipendenti, una distribuzione di livello internazionale e un processo costruttivo che lega tecnologie all’avanguardia alla tradizione del soffiato a bocca, Rona è indubbiamente vicina alle esigenze dei clienti e del mercato.



In un periodo di forte competizione, nel 2001 l’azienda dà il via a una nuova fase: come prima manifattura di vetro al mondo, Rona presenta la tecnologia “blow-blow”, in grado di produrre il gambo stirato e di offrire quindi un calice completamente monoblocco. Le conseguenze pratiche? Una maggior resistenza agli shock termici e agli shock meccanici. Ogni calice subisce un trattamento laser sul bordo della bocca, aumentando così del 50% la resistenza contro la scheggiatura del bordo stesso. È l’inizio di una rivoluzione che, nel tempo, ha portato risultati eccezionali; non è un caso che questa tipologia di trattamento, dalla primavera 2016, sarà estesa anche ai tumbler.

Per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, Rona offre un range di prodotti con una produzione meccanica monoblocco con vari spessori, rispondendo così a molteplici necessità: richiesta di resistenza ed eleganza della banchettistica, esigenza di leggerezza e design nei ristoranti di alto livello o locali di tendenza.


Il 2016 si annuncia un anno di grandi novità: Rona presenterà in anteprima sul mercato ben sei nuove linee di bicchieri soffiati a bocca, per esaltare i valori della tradizione produttiva e della flessibilità, garantendo ai propri clienti prodotti di alta qualità e in linea con gli standard dell’azienda.

Queste sei nuove linee si andranno ad affiancare alla ben nota “punta di diamante” dell’azienda: la linea Sensual. Armoniosa, leggera, seducente, brillante e maneggevole, la linea Sensual esalta la degustazione del vino, dalla bollicina pregiata al rosso importante e corposo. L’aspetto tecnico che caratterizza questa gamma è la sua creazione: soffiata a bocca e realizzata completamente a mano, grazie alla sua lavorazione estremamente sottile, Sensual rappresenta la miglior linea di bicchieri con cui degustare il vino prescelto. La sua unicità è rappresentata dalle forme particolari e fantasiose, tipiche della lavorazione handmade e non riproducibili a macchina. Sensual promette una degustazione pratica e armoniosa, esaltando il gusto del vino e offrendo un indiscusso valore aggiunto per tutti gli operatori professionali che vogliono stupire con gusto.

Tra le novità più importanti degli ultimi tempi non si può non citare la linea Edge: moderna, elegante, leggera e, al contempo, estremamente resistente, questa gamma è la più forte espressione dell’innovazione fortemente perseguita da Rona. Negli ultimi anni è aumentata sempre di più la richiesta, da parte dei clienti, di un bicchiere con queste caratteristiche tecniche ed Edge è nata proprio per soddisfarle appieno. Questa gamma a gambo stirato è realizzata con una speciale tecnica che rende il bicchiere sottilissimo ma estremamente resistente, grazie al trattamento laser dei bordi ed è composta dai sei modelli più popolari e richiesti dal settore: dal bicchiere Martini, dall’accattivante taglio inclinato allo speciale bicchiere per liquori.



Di particolare rilevanza sono inoltre gli accessori per la tavola e i decanter, alcuni fatti a mano e altri stampati a macchina. Rona ne propone una vastissima scelta da associare a caraffe, accessori da bar e bicchieri per “mise en bouche” senza mai dimenticarne la grande flessibilità offerta nell’ambito delle personalizzazioni: serigrafie, sabbiature, incisioni con pantografo o con punta di diamante e colorazioni del vetro.

Insomma, con un elenco così variegato di opzioni tra le quali scegliere, è difficile non ammettere quanto, all’interno nel mercato, Rona sia, più di chiunque altro, in grado di offrire alla propria clientela un tale livello qualitativo, garantendo qualsiasi tipo di decoro e un’immagine unica e personalizzata. Rona “five stars” è un marchio attento alle esigenze del mercato, che offre flessibilità e servizi congiuntamente ad un prodotto di alta qualità. Dal taglio moderno o classico, Rona è il vostro bicchiere a 5 stelle!


Distribuito da:
Chs Group
Via Marzabotto 16 - 26015 Soresina (Cr)
Tel 0374 340513
www.chsgroup.it
info@chsgroup.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sana
Pavoni
Cirio Conserve Italia

Sana
Pavoni

Cirio Conserve Italia
Elle&Vire