Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 03:07 | 116454 articoli pubblicati

Beatrice e Blossom, l'eleganza in tavola firmata Broggi 1818 e Villeroy & Boch

Due linee che evocano eleganza ed esclusività quelle presentate da Broggi 1818 e da Villeroy & Boch. Beatrice è la posata dallo stile rinascimentale, mentre Blossom è la nuova linea in Premium Bone Porcelain

 
14 luglio 2016 | 10:19

Beatrice e Blossom, l'eleganza in tavola firmata Broggi 1818 e Villeroy & Boch

Due linee che evocano eleganza ed esclusività quelle presentate da Broggi 1818 e da Villeroy & Boch. Beatrice è la posata dallo stile rinascimentale, mentre Blossom è la nuova linea in Premium Bone Porcelain

14 luglio 2016 | 10:19
 

Sedurre l’ospite con una tavola curata nel dettaglio è il primo passo per assicurarsi una cena di successo. Le due novità di Broggi 1818 e Villeroy & Boch sono ideali per ottenere un effetto elegante e moderno, che soddisfi la vista prima ancora del palato.



Broggi 1818 evoca il passato per disegnare il futuro e lo fa con una posata in alpacca superargentata che affascinerà e conquisterà coloro che la utilizzeranno. Le tavole di alberghi e ristoranti si faranno notare con tutta l'eleganza e l'originalità di questa linea. Si chiama Beatrice ed è la posata che con il suo stile rinascimentale che ne pervade le linee, il suo perfetto equilibrio tra funzionalità e valore estetico, il suo intreccio di differenti elementi e le sue forme lussuose, desidera farsi notare e sedurre.

Fu Gino Coppedè, nei primi del '900, l'ideatore stilistico di questa bella posata, certo che l'immaginazione e la fantasia dovevano unirsi alla tradizione. E così fu creata Beatrice con la sua eleganza rinascimentale e le sue forme che guardavano avanti. Già il nome classicheggiante, Beatrice, si unisce all'espressività di un linguaggio moderno. Tutto questo non è un punto d'arrivo per Broggi ma una volontà di rinnovarsi attraverso nuovi tratti ed ispirazioni.



E se in estate sboccia la voglia di freschezza e semplicità in tavola, ecco che da Villeroy & Boch - Hotel & Restaurant Division fiorisce Blossom, una nuova linea in Premium Bone Porcelain che porta sulle tavole di raffinati hotel e ristoranti tutta la bellezza e la purezza della bella stagione. Ispirata alla natura ed ai suoi fiori, Blossom si presenta come una linea unica, con le sue forme volutamente imperfette ed allo stesso tempo delicate che disegnano un leggero bouquet di fiori in tavola. Blossom è una linea completa, composta da piatti piani e fondi in varie misure e dimensioni, coppe e coppette che si combina perfettamente con gli elementi delle collezioni Stella e Modern Grace. La scelta perfetta per chi vuole stupire in modo elegante ma senza esagerare.

Le due linee, Beatrice e Blossom, sono state presentate nell’ambito di una cena al Ristorante Enrico Bartolini, all’interno del Mudec- Museo delle culture di Milano. Per l’occasione lo chef bistellato Enrico Bartolini (nella foto) ha studiato un menu ad hoc, perfettamente in linea con il design della tavola.



Menu
Patata soffice uova e uova
Bottoni do olio e lime con salsa caciucco
Risotto alle rape rosse e salsa di Gorgonzola
Guancia di vitello con millefoglie di patate al forno
Crema bruciata, mirtilli ghiacciati e meringhe

Vini in abbinamento
Brut Talento, Trento Doc, Letrari
Riesling vigna Martina, Oltrepò Pavese Doc, Isimbarda 2015
Ruit Hora, Bolgheri Doc, Caccia al piano 2012
Moscato d'Asti Docg, l'Armangia 2015


Broggi 1818
Via Don P. Mazzolari, 17 - 25050 Passirano (Bs)
Tel 030 6853601-602 - Fax 030 6853610
www.broggi.it
info@broggi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Julius Meiln
Debic

Siggi
Julius Meiln

Debic
Diemme
Hospitality