Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 15:20 | 116386 articoli pubblicati

Dissipatore alimentare InSinkErator Funzionalità in cucina... a impatto zero

Con il dissipatore InSinkErator basta aprire il rubinetto, inserire i rifiuti nel lavello e premere l'interruttore: gli avanzi saranno macinati e scartati in maniera rapida. Disponibile in tre soluzioni per ogni esigenza

 
27 settembre 2016 | 14:33

Dissipatore alimentare InSinkErator Funzionalità in cucina... a impatto zero

Con il dissipatore InSinkErator basta aprire il rubinetto, inserire i rifiuti nel lavello e premere l'interruttore: gli avanzi saranno macinati e scartati in maniera rapida. Disponibile in tre soluzioni per ogni esigenza

27 settembre 2016 | 14:33
 

Dal cenone di Natale a quello di Carnevale passando per il pranzo di Pasqua, ogni anno sono migliaia le tonnellate di avanzi che si producono ogni anno. Di questi, una buona parte sono scarti alimentari per il cui smaltimento si consuma circa il 3% dell’energia del nostro Paese e che spesso finiscono in discariche strabordanti o in strada. E se tutto questo spreco si tramutasse in benefici per l’ambiente facilitando la vita in casa? InSinkErator, azienda leader mondiale nel settore dei dissipatori, ha appena presentato una nuova linea di prodotti che sono un vero e proprio maggiordomo in cucina.



Posizionato sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare con grande semplicità ogni tipo di rifiuto organico direttamente nel lavello. Questo tipo di elettrodomestici, disponibili in diverse versioni a seconda della composizione del nucleo famigliare, triturano in pochi istanti ossa e ogni sorta di alimento riducendolo in piccolissimi pezzi, che possono essere smaltiti direttamente tra le acque chiare attraverso il sistema di trattamento delle acque locali o una fossa biologica.

Un comportamento che non solo è in accordo con la legislazione italiana, ma che alleggerisce le discariche evitando la formazione di gas metano e la sua dispersione nell’atmosfera, altamente dannosa per la salute. Inoltre, basta con i sacchetti umidi e maleodoranti per casa che diventano così obsoleti.



Ma come funziona? Basta aprire il rubinetto dell’acqua fredda, inserire i rifiuti nel lavello e accendere poi il dissipatore: al semplice tocco dell’interruttore, i resti di cibo saranno macinati e scaricati in maniera rapida, silenziosa ed efficiente.

Un cambiamento radicale delle abitudini delle famiglie ormai consolidato negli Stati Uniti e nei Paesi del Nord e che sta prendendo piede anche in Europa. I nuovi modelli rappresentano l’ultima evoluzione nella categoria. Inoltre, non solo non inquinano ma addirittura forniscono energia, dato che gli scarti alimentari possono essere utilizzati per produrre fanghi di depurazione o biogas.

Un maggiordomo per la cucina che è simbolo di una nuova filosofia che l’azienda americana, appartenente al gruppo Emerson e presente in oltre 80 Paesi, sta diffondendo anche in Italia. Tutto passa attraverso l’educazione all’alimentazione, e per questo il marchio ha già collaborato a campagne di sensibilizzazione sul tema del riciclaggio lavorando a contatto con diverse istituzioni tra cui la Scuola della cucina italiana e il Gambero Rosso.



Un cambio di marcia che può diventare un regalo di Natale adatto a tutta la famiglia. Il Modello 46 è perfetto per il single, il 56 per le coppie, il 66 per le famiglie numerose. Per lui, che nello stereotipo famigliare, non sa distinguere il sacchetto dell’umido, e per lei che, indaffarata tra i fornelli, avrà un problema in meno a cui pensare. Il dissipatore è adatto ad ogni necessità ed esigenza, e mai come quest’anno le festività possono essere davvero a impatto zero!


Per informazioni
www.insinkerator.it
info@insinkeratoritaly.it

Distribuito da:
I&D
via dei Boschi - 20058 Villasanta (Mb)
Tel 039 2057501
www.iedsrl.it
info@blancoitaly.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Caviar Giaveri
Galbani Professionale
Beer and Food
Brita

Caviar Giaveri
Galbani Professionale
Beer and Food

Brita
Italmill
CostaGroup