Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 00:38 | 116513 articoli pubblicati

La mixology di Alfio Liotta all'Hotel de Paris di Montecarlo

 
23 novembre 2017 | 18:36

La mixology di Alfio Liotta all'Hotel de Paris di Montecarlo

23 novembre 2017 | 18:36
 

Per quattro giorni, da oggi 23 fino al 26 novembre, i clienti del bar del famoso Hotel de Paris di Montecarlo potranno gustare le eccellenze della liquoristica siciliana miscelate da Alfio Liotta.

Lotta è il professionale bar manager del Bar Letterario del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, ormai confermatosi uno dei punti di riferimento italiani per il bere miscelato.

Alfio Lotta (La mixology di Alfio Liotta all'Hotel de Paris di Montecarlo)
Alfio Lotta

Alfio Liotta, barman di grande esperienza e creatività ha avuto l’onore di avere incluso un suo cocktail, l’ormai famoso Etna Spritz, da Condé Nast Traveler tra i migliori 8 cocktail al mondo. In qualità di guest bartender all’Hotel de Paris proporrà le sue invenzioni sorprendendo gli ospiti con alcuni dei suoi celebri drink, cavalli di battaglia della sua carta come il Chierichetto a base di vodka al chinotto rigorosamente italiana, nonchè il Baronetto, anche quest’ultimo, come l’Etna Spritz, preparato con un liquore ottenuto dalle preziose arance rosse siciliane.

(La mixology di Alfio Liotta all'Hotel de Paris di Montecarlo)
Etna Spritz

Per l’occasione sarà anche presentata un’anteprima della nuova carta dei cocktail 2018 dell’Hotel Timeo nata dalla costante ricerca da parte di Liotta di prodotti che rappresentino le eccellenze italiane e siciliane, come il liquore alla liquirizia prodotto dall’azienda messinese Giardini d’Amore - Liquori, al quale è stato dedicato un nuovo drink, il Black Mamba mixato con Liquore alla liquirizia Giardini d’Amore, Carpano Antica Formula, Gin Malfy, gocce di amaro al cioccolato azteco.

(La mixology di Alfio Liotta all'Hotel de Paris di Montecarlo)

La liquoristica e il bere miscelato siciliani si confermano quindi protagonisti del panorama italiano e internazionale mentre i cocktail diventano spunti per raccontare storie interessanti, storie di produttori e di eccellenze nazionali unite allo stile e alla cura per l’estetica ed il gusto tipicamente italiano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Hospitality
Fontina DOP

Electrolux
Blancdenoir
Bonduelle