Acetaia del Cristo si è specializzata nella produzione monolegno di un elisir, un Balsamico Tradizionale invecchiato minimo 12 o più di 25 anni in batterie ove prevale un’essenza in particolare di legno.
L’Aceto Balsamico Tradizionale Dop è un prodotto che racchiude l’essenza della tradizione modenese, la passione e l’esperienza di anni e di generazioni che si sono tramandate un’eredità tanto preziosa quanto carica di significati e sapori Un esempio è l’ingrediente principe del My Red Passion, un cocktail a base di Aceto Balsamico Tradizionale Dop Ciliegio.

Questa la ricetta realizzata dal cuoco dell’Hotel Carpi Gianluca Magnani.
Ingredienti: 2 cl Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop invecchiato in botti di ciliegio; 3 cl Succo di Arance Rosse; 1 cl Spremuta di Arance Rosse; 3 cl Gin
Preparazione: versare nello shaker il gin, il succo d’arancia e la spremuta insieme a qualche cubetto di ghiaccio. Agitare per qualche secondo e servire nella doppia coppetta per cocktail. Aggiungere poche gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop invecchiato in botti di Ciliegio sia nel cocktail che sul filo del bicchiere.
Aceto Balsamico Tradizionale ciliegio DopInvecchiato almeno 12 anni in batterie composte prevalentemente da botti di legno di ciliegio, l’Aceto Balsamico Tradizionale ciliegio Dop è caratterizzato da un aroma unico. Delicato, fruttato e con una particolare nota dolce conferita dal tenero legno utilizzato per l’invecchiamento. Denso, dal tipico colore bruno-mogano dovuto all’invecchiamento e al contatto diretto con il legno, l’Aceto Balsamico Tradizionale Ciliegio sprigiona sensazioni uniche.
Note AromaticheBuone intensità con prevalenza di note fruttate e minerali, per nulla prevaricate dalla lunga evoluzione del prodotto, ottimale morbidezza e decisa persistenza.
Abbinamenti gastronomiciConsigliato su dessert, fragole, gelato, macedonie, frutta sciroppata e cocktail dal gusto unico.
Per informazioni:
www.acetaiadelcristo.it