Il 9 marzo 2017, nella cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio di Firenze, l’Ordre des Coteaux de Champagne - associazione che riunisce i principali produttori di Champagne - ha insignito Annie Féolde, chef owner del tristellato fiorentino Enoteca Pinchiorri, del titolo di Cavaliere.

Annie Féolde
Durante il Grand Chapitre de Florence, Annie Féolde ha ricevuto questa speciale onorificenza in quanto figura chiave che si è dimostrata fondamentale per lo sviluppo e la valorizzazione di questo prezioso vino d’Oltralpe.
Alla presenza della delegazione istituzionale della città di Reims, delle autorità di Firenze e dei rappresentati dell’Ordre, Annie Féolde ha commentato: «Ricevo questo riconoscimento con grande onore e reverenza. Sono fiera di potermi definire, ora ufficialmente, ambasciatrice di questa eccellenza enologica e poter continuare a dare il mio contributo nella valorizzazione delle varietà, versatilità e caratteristiche peculiari che rendono lo Champagne una ricchezza unica al mondo».
Per informazioni:
www.enotecapinchiorri.itwww.ordredescoteaux.fr