Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 09:20 | 116424 articoli pubblicati

Di Giacinto cucina con Iqos Cottura dei cibi sempre sotto controllo

 
16 marzo 2018 | 13:12

Di Giacinto cucina con Iqos Cottura dei cibi sempre sotto controllo

16 marzo 2018 | 13:12
 

Riccardo Di Giacinto è stato protagonista a Roma dell’evento Di grado in grado che si è tenuto al concept store Iqos Embassy. Il cuoco ha presentato il menu denominato “Tutto alla giusta temperatura”.

Un nome scelto in modo mirato dal momento che Iqos è il dispositivo, che scalda il tabacco senza bruciarlo. «Il menu - ha spiegato Riccardo Di Giacinto del ristorante All'Oro - è stato pensato e creato per esaltare ogni singola pietanza, tecnica e ingrediente utilizzati, giocando con le giuste temperature di servizio. È un esercizio per me naturale, perché quotidianamente è il mio obiettivo primario».

Riccardo Di Giacinto (Di Giacinto cucina con Iqos Cottura dei cibi sempre sotto controllo)
Riccardo Di Giacinto

Ispirandosi alla tecnologia HeatControl di Iqos - dotata di un sistema di controllo costante della temperatura, che permette al dispositivo di scaldare il tabacco alla temperatura ideale di 350 gradi, invece di bruciarlo, preservandone il gusto autentico - il cuoco ha prodotto un menu giocando con le cotture e le temperature degli ingredienti. Ai diversi piatti sono stati, inoltre, abbinati vini differenti, tutti forniti da Le Cantine di Figaro, azienda vinicola biologica del marchigiano.

(Di Giacinto cucina con Iqos Cottura dei cibi sempre sotto controllo)

La collaborazione tra Iqos e Riccardo Di Giacinto, conferma ancora una volta l’attitudine di Iqos a sostenere quei progetti che puntano a migliorare la qualità della vita, collaborando con quelle personalità che sono state capaci di segnare una svolta radicale nell’ambito della propria disciplina attraverso l’innovazione tecnologica, la creatività e la qualità estetica.

foto: Giovanna Bendia

Per informazioni:
www.iqos.it
www.ristorantealloro.it
www.lecantinedifigaro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Dr Schar
Molino Pasini
Diemme
Grana Padano

Dr Schar
Molino Pasini
Diemme

Grana Padano
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna