Riccardo Di Giacinto è stato protagonista a Roma dell’evento Di grado in grado che si è tenuto al concept store Iqos Embassy. Il cuoco ha presentato il menu denominato “Tutto alla giusta temperatura”.
Un nome scelto in modo mirato dal momento che Iqos è il dispositivo, che scalda il tabacco senza bruciarlo. «Il menu - ha spiegato
Riccardo Di Giacinto del ristorante
All'Oro - è stato pensato e creato per esaltare ogni singola pietanza, tecnica e ingrediente utilizzati, giocando con le giuste temperature di servizio. È un esercizio per me naturale, perché quotidianamente è il mio obiettivo primario».
Riccardo Di Giacinto
Ispirandosi alla tecnologia HeatControl di
Iqos - dotata di un sistema di controllo costante della temperatura, che permette al dispositivo di scaldare il tabacco alla temperatura ideale di 350 gradi, invece di bruciarlo, preservandone il gusto autentico - il cuoco ha prodotto un menu giocando con le cotture e le temperature degli ingredienti. Ai diversi piatti sono stati, inoltre, abbinati vini differenti, tutti forniti da
Le Cantine di Figaro, azienda vinicola biologica del marchigiano.

La collaborazione tra Iqos e Riccardo Di Giacinto, conferma ancora una volta l’attitudine di Iqos a sostenere quei progetti che puntano a migliorare la qualità della vita, collaborando con quelle personalità che sono state capaci di segnare una svolta radicale nell’ambito della propria disciplina attraverso l’innovazione tecnologica, la creatività e la qualità estetica.
foto: Giovanna BendiaPer informazioni:
www.iqos.itwww.ristorantealloro.it
www.lecantinedifigaro.it