Impiega solo 2,5 minuti il VarioCookingCenter di Rational ad essere pronto per iniziare a cucinare, grazie al sistema riscaldante VarioBoost che permette di risparmiare tempo e costi nelle cucine professionali.
Da una bistecca espressa a un risotto fino al salmone in padella, il servizio à la carte richiede velocità e flessibilità. Queste due sono le parole d'ordine per le attrezzature nelle cucine professionali: lunghi periodi di riscaldamento costano infatti tempo e causano un'atmosfera frenetica.

Ma con il VarioCookingCenter di Rational non sussistono questi problemi, tutto è più semplice e veloce. L'apparecchio infatti si riscalda da 0°C e 200°C in meno di 3,5 minuti e mantiene la temperatura anche quando vengono caticate grandi quantità di cibo freddo.

La struttura a rete del sistema riscaldante brevettato VarioBoost distribuisce il calore in modo uniforme su tutta la superficie per poi trasferirlo al cibo. Grazie ad un'intelligenza di cottura, il sistema tara il calore così da non far attaccare e non far scuocere il cibo. Quindi anche prodotti delicati come il riso al latte, la besciamella o il risotto possono essere cotti con il VarioCookingCenter, portando a ottimi risultati.
Risparmi di costi e tempo«Grazie al sistema riscaldante - spiega
Enrico Ferri, amministratore delegato
Rational Italia - il VarioCookingCenter raggiunge la temperatura desiderata fino a 4 volte più velocemente e consuma al contempo il 40% di energia in meno rispetto alle apparecchiature tradizionali». Con VarioCookingCenter la temperatura rimane costante e i succhi della carne non fuoriescono dalle pietanze, il che significa avere fino al 17% in meno di calo peso.

Che sia per bollire la pasta, scottare la carne o friggere le patatine, il VarioCookingCenter sostituisce una moltitudine di apparecchi di cottura tradizionali e crea spazio in cucina. Insieme al SelfCookingCenter di Rational, VarioCookingCenter crea una squadra vincente, da utilizzare in modo intuitivo grazie allo stesso pannello di controllo. Capace di coprire praticamente ogni cottura possibile nella cucina professionale.
Per informazioni:
www.rational-online.com