Scritto così sembra un nome qualsiasi, ma sotto questa sigla la famiglia Pelizzon ha cercato di tradurre e sintetizzare le attività e i servizi della propria azienda rivolti alla ristorazione privata e collettiva.
Farcomi sta a significare “Forniture alberghiere, ristoranti, comunità, ospedali, mense, ingrosso”. Una sigla che già di per sé parla di completezza dei servizi offerti e interpreta a tutti gli effetti la mission che la famiglia Pelizzon ha voluto darsi nel 1977 per fondare un’attività che fosse concentrata a 360 gradi verso le attrezzature per la ristorazione professionale.

Oggi Farcomi occupa uno spazio di più di 2.500 mq in via Feroggio 13, una zona industriale a est di Torino, dove sono concentrati gli uffici divisi fra la parte di progettazione attigua a quella di amministrazione, la parte del magazzino, quella espositiva e di vendita. Oltre a un innovativo Cooking Lab attrezzatissimo per seminari di formazione dedicati alle professionalità della cucina e della sala, del comparto Horeca.
Farcomi è un’azienda a conduzione familiare con una quindicina di dipendenti fissi, professionisti fedeli, che si occupano della parte della progettazione, delle vendite, dell’assistenza, delle consegne e del magazzino. Farcomi infatti è al servizio della propria clientela dalla progettazione di una cucina completa fino alla fornitura e all’assistenza. Il suo studio tecnico è di supporto ai professionisti progettisti del cliente per realizzare il miglior impianto, funzionale, pratico e operativo. La forza di Farcomi, oltre alla competenza progettuale e di assistenza che mette a disposizione del cliente, è il magazzino, che offre una gamma completa di strumenti professionali di qualità.

«Il cliente quando entra da noi deve uscire soddisfatto, deve aver trovato ciò che gli interessa e sapere che ha a disposizione una realtà che può risolvergli qualsiasi problema... e in tempi brevi», afferma
Franco Pelizzon, titolare di Farcomi. «Certo non è sempre facile mediare la funzionalità dei nostri progetti, di una cucina che vogliamo sia completa degli accessori e delle attrezzature professionali d’uso, con la creatività degli architetti dei nostri clienti. Ma quando ci scelgono è perché hanno capito il know how di cui siamo capaci e hanno ben inteso che ci avvaliamo della collaborazione dei nostri fornitori che come noi esprimono prodotti di qualità e servizi celeri anche post vendita».
Per informazoni:
www.farcomi.it