Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025  | aggiornato alle 21:04 | 116490 articoli pubblicati

Nuovo catalogo Macchine “Le Pavoni”

 
30 maggio 2018 | 08:40

Nuovo catalogo Macchine “Le Pavoni”

30 maggio 2018 | 08:40
 

Innovazione e qualità certificata sono la formula vincente del catalogo Macchine “Le Pavoni” di Pavoni Italia, presentato in una rinnovata veste grafica, ricca di contenuti e novità.

«Efficacia e funzionalità»: con queste parole Corinna Raineri Pavoni, presidente di Pavoni Italia, definisce l’ultima proposta dell’azienda destinata al professionista del dolce e della ristorazione, il nuovo catalogo Macchine “Le Pavoni”. Innovazione e qualità certificata, la linea Le Pavoni rappresenta dal 1999 quanto di meglio si possa trovare sul mercato in relazione alle piccole macchine per la pasticceria e la ristorazione in genere, con un assortimento che spazia dalle taglierine alle temperatrici, dalle macchine per le tartellette alle dosatrici e così via.

(Nuovo catalogo Macchine Le Pavoni)

Proprio alla soglia del ventennale l’azienda ha deciso di rinnovare e ampliare tale linea anche nella veste grafica con l’introduzione di nuove interfacce per le macchine, sempre più semplici per un utilizzo intuitivo, e con la presentazione a catalogo di dettagliate schede tecniche affiancate dalla possibilità di consultare nuovi contenuti multimediali dedicati sia al funzionamento che alle ispirazioni di ricettazione.

Proprio nella realizzazione dei video de Le Pavoni è stato coinvolto Antonio Bachour, pluripremiato pastry chef internazionale, che da tempo collabora con Pavoni Italia e che ha portato la sua diretta esperienza di lavoro in hotel, dove grazie al supporto delle macchine Pavoni è stato possibile rispondere alle fondamentali esigenze di qualità tecnica e di estrema flessibilità.

Le Pavoni si arricchiscono di nuovi ritrovati tecnologici per offrire un prodotto qualitativamente superiore, di grande efficienza e durata. Si tratta di macchine di pratico e facile utilizzo, studiate negli ingombri e nel design in collaborazione con gli operatori nel settore per risolvere le più ampie e diversificate esigenze nel loro lavoro. Macchine sulle quali investire per chiunque voglia migliorare la propria attività. Ogni singola macchina è sottoposta a rigorosi collaudi in ottemperanza agli standard qualitativi interni di fabbricazione, ispirati alla norma UNI EN ISO 9001.

(Nuovo catalogo Macchine Le Pavoni)

Tante novità per quanto riguarda la tartellatrice Cookmatic, con un importante ampliamento della sezione dedicata alle piastre: numerose forme originali progettate per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti, con uno sguardo puntato alle ultime tendenze del design.

Seguendo il principio di creare prodotti che aiutino a semplificare e velocizzare il lavoro del pasticcere, è nata Dosiplus Pro, la nuova macchina dosatrice dotata di 25 velocità di regolazione, 5 parametri di dosaggio, funzione reverse salvagoccia e tramogge con lobi in gomma per l’erogazione di prodotti delicati, contenenti ingredienti solidi come frutta e gocce di cioccolato. Dosiplus aumenta la produttività e i profitti migliorando l’aspetto e l’uniformità dei prodotti da forno. Uno strumento indispensabile in ogni laboratorio di pasticceria.

(Nuovo catalogo Macchine Le Pavoni)

La volontà di innovare e di sviluppare prodotti performanti, in grado di aiutare il professionista a raggiungere risultati sempre più efficienti, ha guidato infine l’introduzione di nuovi accessori che migliorano le già eccellenti prestazioni delle macchine Pavoni.

Per informazioni: pavonitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Sana
Sogemi
Ar.Pa
Electrolux

Sana
Sogemi
Ar.Pa

Electrolux
TreValli
Suicrà