Tecnoinox sotto i riflettori e in primo piano. Non un modo di dire, ma una realtà, in quanto l’azienda di Porcia (Pn) che produce cucine professionali è entrata, per così dire, nel cast della serie televisiva “Vivi e lascia vivere”. Diretta da Pappi Corsicato, con Elena Sofia Ricci come protagonista, andrà in onda dal 23 aprile su Rai 1 in prima serata. Una bella novità per l'azienda, che potrà vantare un grande pubblico, costretto a casa causa le misure di emergenza contro la diffusione del coronavirus.

La cucina allestita da Tecnoinox sul set
Tecnoinox ricopre un ruolo importante nel contesto della fiction, perché dà forma alla cucina del laboratorio in cui la protagonista trasferisce la propria fiorente attività, dopo un primo avvio casalingo. La serie racconta infatti la storia di una madre, Laura Ruggiero, interpretata da Elena Sofia Ricci, che, alla morte del marito per un tragico incidente, vede stravolta la propria vita. All’improvviso è costretta a reinventare la propria esistenza per sostenere la famiglia. Decide quindi di puntare sulla passione per la cucina avviando una start-up tutta al femminile.
La cucina-laboratorio, completamente allestita da Tecnoinox, diviene quindi la location di una parte consistente delle vicende della serie, che consta di dodici episodi che saranno messi in onda in sei serate. Tecnoinox ha fornito la consulenza, il progetto completo e tutte le attrezzature per ricreare una cucina funzionante e dare quindi forma al laboratorio in cui la protagonista struttura la propria attività.
La progettazione della cucina per il set è stata elaborata dall’ufficio layout di Tecnoinox sulla base della sala, degli impianti e della ricetta su cui si fonda il successo della protagonista di “Vivi e lascia vivere”: il sartù di riso. Piatto tradizionale della cucina napoletana, nelle sue molteplici varianti richiede diverse attrezzature per la cottura: il frytop per grigliare le verdure, la friggitrice per le polpettine, il piano cottura a induzione per i sughi e le salse, un cuocipasta per bollire il riso e infine i forni digitali Tap per dare infine al sartù di riso perfetta cottura, doratura e consistenza.
Per creare una cucina non solo credibile, ma anche funzionante, Tecnoinox ha fornito due dei propri forni digitali di alta gamma Tap (combinati professionali con comandi su touchscreen, dotati di lavaggio automatico) e dell'isola di cottura Mosaico74, ritenuta perfetta sul set per compattezza e bellezza.
Nella realizzazione del laboratorio, Tecnoinox è stata supportata dai suoi abituali partner per i progetti: Afinox per la refrigerazione, Aristarco per la lavastoviglie industriale e Inox E Inox per gli armadi e tavoli neutri.
Per informazioni:
www.tecnoinox.it