Mario Ferrari, 31 anni, cuoco originario di Orsogna (Ch) è morto mercoledì 16 novembre a New York cadendo da una scala antincendio. Ferrari era l’executive chef di Harry’s Table di New York, la nota catena di ristoranti e lounges che fanno capo all’italiana Cipriani.

Mario Ferrai. Foto: Facebook
Caduto accidentalmente dalla scala antincendio
Dell’incidente al momento si sa solo, come riporta il riporta il quotidiano abruzzese Il Centro, che il giovane è deceduto in seguito a una caduta «accidentale all’uscita dal lavoro» da una scala antincendio.
La notizia ha raggiunto Orsogna, dove il cuoco era nato, e anche Lanciano, dove aveva frequentato le scuole superiori all’istituto Fermi. Prima di giungere a New York, Ferrari aveva lavorato anche a Torino e a Londra.
Il dolore della madre su Facebook
La madre, Silvana Tiberii, ha affidato a Facebook il suo dolore: «Non accetterò mai che non ci sei più, ero orgogliosa di te, trasformavi la felicità all’infinito. Ero orgogliosa della tua strada, delle tue realizzazioni, mi dicevi: “Non preoccuparti” e ti ho sempre creduto».