Esternalizzare tutto ciò che riguarda il cosiddetto facility management per gli hotel, dall'housekeeping, alla sanificazione, alla gestione degli spazi comuni. Un'esigenza comune a tanti soggetti che operano nel mondo dell'hotellerie e che ora trova un nuovo importante attore sul mercato, Dusmann Italy.

Housekeeping esternalizzato, più qualitativo e misurabile
L'housekeeping esternalizzato porta vantaggi sia ai piccoli alberghi che alle grandi catene. Nella singola attività garantisce una qualità del servizio di alto livello, difficilmente raggiungibile con le sole risorse interne. Per le grandi catene, dove il servizio impeccabile è un must, l'esternalizzazione di tutta una serie di incombenze comporta risparmio di costi e una standardizzazione delle procedure, al più alto livello di professionalità.
Dussmann Italy è la risposta
Dussmann Italy, si è lanciata nel settore dei servizi integrati per l'hotellerie proprio per la forte esigenza di servizi ad alto standard di qualità. L'azienda, una delle principali realtà italiane del mondo del facility management, ha lanciato da poche settimane il suo nuovo business Hotel, dedicato esclusivamente alla gestione di strutture ricettive.

Pulizia degli ambienti di alta qualità
L'obiettivo è molto chiaro: rispondere con modelli operativi più strutturati e personalizzati alle esigenze di un'industria turistica in trasformazione. Alla sua guida il manager Marco Maggioni, direttore della filiale I.F.M, e già alcuni importanti hotel capitolini come l'Hilton Rome Eur La Lama, il Grand Hotel Vanvitelli e il Quirinale di Roma.
Su cosa può contare un Hotel che sceglie Dussmann
Dussmann offre servizi di restoring, ovvero processi di riassetto in grado di riportare una stanza d'albergo alla condizione originaria. Pulizie ordinarie e straordinarie, quindi, ma non solo. La società si occupa anche di facchinaggio, concierge e sicurezza, gestisce tutto il servizio di lavanderie (occupandosi anche dei corredi) e arriva fino alle amenities, occupandosi dei prodotti dei minibar.

Dussmann garantisce servizi di diverso tipo per l'hotellerie
Un pool di consulenti preparati affianca le strutture alberghiere analizzando e riposizionando il loro brand, creando strategie e servizi per il nuovo mercato. Con un occhio più che attento anche alla sostenibilità: Dussmann dispone anche della figura dell'energy manager, un profilo professionale in grado di ridefinire i consumi e l'impatto ambientale di un hotel.
Dalla Germania, un modello vincente
Dussmann Italy si trova a Capriate San Gervasio (Bg), alle porte di Bergamo, ed è la filiale italiana del gruppo formato da Peter Dussmann nel 1963 a Monaco di Baviera.

Dussmann, qualità nell'housekeeping
Nel nostro paese l'azienda è attiva ormai dal 1969, prima con il nome di Pedus Service srl, con l'obiettivo di lavorare per il successo dei propri clienti, prendendosi cura di tutto ciò che concerne il facility management. Fornisce in modo strutturato e competente servizi integrati di ristorazione, manutenzione civile e impiantistica, grazie a squadre altamente competenti e organizzate.
Via Papa Giovanni XXIII 4 24042 Capriate San Gervasio (Bg)