Al via i corsi di cucina e pasticceria firmati Italian Kitchen Academy

20 ottobre 2015 | 10:56
Italian Kitchen Academy è orgogliosa di annunciare l’avvio dei corsi professionali di cucina e di pasticceria. L’accademia, con sede nel cuore di Roma, nasce con l’esigenza di colmare il gap formativo che i ragazzi, usciti dagli istituti alberghieri, si trovano dinanzi. Con un metodo di insegnamento personalizzato per soddisfare le esigenze degli studenti, i corsi professionali avranno un massimo di 10 iscritti, così che i docenti, chef Andrea Dolciotti (nella foto) e chef Andrea De Bellis, possano curarsi personalmente della loro crescita professionale e del corretto apprendimento delle complesse tecniche di preparazione che illustreranno.



Italian Kitchen Academy, grazie alle professionalità interne, è una giovane accademia che si rivolge con sguardo contemporaneo alle esigenze di ogni ragazzo che vuole specializzarsi nella ristorazione: un network di chef giovani e preparati che, con abilità e disponibilità, accompagneranno gli studenti lungo i primi passi in questa difficile professione.

Il metodo si basa su un approccio pragmatico, al fine di rendere il futuro professionista subito in grado di riconoscere le materie prime di qualità e di elaborarle al meglio. Curiosità, volontà e dedizione sono le caratteristiche che Italian Kitchen Academy vorrà stimolare maggiormente nei suoi studenti, così da renderli competenti non solo sulle tecniche più sofisticate ma anche nella cura dei dettagli che possono fare la differenza nelle cucine di rango.



Italian Kitchen Academy garantirà una formazione altamente qualificata agli aspiranti chef, favorendo l’ingresso nel mercato del lavoro, creando un network che possa essere da stimolo per la condivisione e il confronto tra professionisti del settore, insegnare i valori di collaborazione e condivisione in un ambiente altamente competitivo. Il tutto garantendo, nel pieno spirito internazionale dell’accademia, la conoscenza e il confronto con chef e docenti internazionali come Maurizio Serva, Antonio Gentile e Ben Hirst.
 
I corsi

Corso di Cucina Professionale
Responsabile chef Andrea Dolciotti
Altri docenti: chef Maurizio Serva, chef Antonio Gentile, chef Andrea De Bellis
Durata: 13 lezioni, 52 ore di corso teorico/pratico
Inizio: 04/11/2015
Esame finale e consegna diploma

Corso Professionale di Pasticceria
Responsabile chef Andrea De Bellis
Durata: 13 lezioni, 52 ore di corso teorico/pratico
Inizio: 10/11/2015
Esame finale e consegna diploma

Corso di Cucina Professionale - Avanzato
Responsabile chef Andrea Dolciotti
Durata: 32 lezioni, 132 ore di corso teorico/pratico, 130 ore di stage retribuito
oppure Formula Plus con 260 ore di stage retribuito
Inizio: 07/11/2015
Esame finale e consegna diploma
Riconoscimenti: Diploma di frequenza e attestato Haccp

Corso Professionale di Pasticceria - Avanzato
Responsabile chef Andrea De Bellis
Durata: 8 approfondimenti tematici professionalizzanti
Inizio: 08/03/2016
Esame finale e consegna diploma
Riconoscimenti: Diploma di frequenza e attestato Haccp

I corsi si volgeranno nella sede di Italian Kitchen Academy, in vicolo Scavolino, 64a a Roma (Fontana di Trevi). Per ulteriori informazioni clicca qui.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024