Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 10:52 | 116430 articoli pubblicati

Dehors di nuova generazione: i plus della pergola Med Varia

Top di gamma tra le pergole bioclimatiche di Gibus, è uno spazio che trasforma l’outdoor in chiave hi-tech. Una struttura che attraversa tutte le stagioni garantendo comfort e un microclima sempre piacevole.

 
13 gennaio 2021 | 20:06

Dehors di nuova generazione: i plus della pergola Med Varia

Top di gamma tra le pergole bioclimatiche di Gibus, è uno spazio che trasforma l’outdoor in chiave hi-tech. Una struttura che attraversa tutte le stagioni garantendo comfort e un microclima sempre piacevole.

13 gennaio 2021 | 20:06
 

Il dehors diventa sempre più un elemento di valore aggiunto per un pubblico esercizio. E in questo periodo l'offerta si sta evolvendo. Uno spazio altamente tecnologico in cui proporre un outdoor in chiave hi-tech, con ogni comfort a disposizione. Questi i punti di forza della nuova Med Varia proposta da Gibus, top di gamma tra le pergole bioclimatiche d’avanguardia progettate e commercializzate dall’azienda di Saccologno (Pd).

Dehors di nuova generazioneI plus della pergola Med Varia

È possibile integrare nella struttura vetrate antivento

Med Varia è una struttura solida e resistente che abbina a una gradevole estetica una serie di eccellenze tecnologiche. Tra queste, da citare l’innovativa copertura a lame orientabili, in grado di ruotare da 0 a 120° grazie al sistema brevettato Twist Motion, il moto delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura, garantendo la gestione del flusso d’aria e della luce diretta, nonché la protezione in caso di pioggia. Il risultato è un microclima sempre piacevole

Sistema di nebulizzazione a vapore
Da segnalare anche le tecnologie brevettate Side Seal, che assicura l’isolamento perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno, il sistema di nebulizzazione di vapore Misting System che, integrato nel perimetro della struttura, crea, tramite ugelli nebulizzatori, una nebbia finissima in grado di evaporare assorbendo rapidamente il calore nell’ambiente circostante.

O ancora, è in virtù del brevetto Inner Guide che è possibile integrare nella struttura non solo vetrate per un utilizzo della pergola anche nei mesi più freschi o in caso di forte vento, ma anche screen tessili ombreggianti per evitare l’effetto serra nei mesi più caldi. Grazie poi alla tecnologia Snow Melt System, vale a dire un mirato sistema di riscaldamento della superficie delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura, è possibile godersi la pergola anche durante le nevicate invernali.

Dehors di nuova generazioneI plus della pergola Med Varia
Da quest’anno Med Varia è realizzabile in dimensioni più ampie, potendo raggiungere i 5 metri in larghezza e i 7,40 in sporgenza

Gibus ha impreziosito Med Varia con una serie di comfort, come il sistema di illuminazione a Led con luce bianca o colorata per vivere la pergola anche di sera o  i riscaldatori utili a vivere gli spazi esterni anche nei periodi meno caldi. I sistemi sono gestibili con un telecomando, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico. Di rilievo anche l’impianto audio azionabile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…) tramite connessione bluetooth e la presenza di un accesso usb che permette di ricaricare i device anche en plein air, sotto la pergola.

Med Varia è proposta in versione a isola e addossata frontale o laterale. Da quest’anno è realizzabile in dimensioni ancor più ampie, potendo raggiungere i 5 metri in larghezza e i 7,40 metri in sporgenza nel modello a sei gambe.

La struttura è stata progettata per essere più che resistente agli agenti atmosferici ed è disponibile in molteplici varianti di colore.

Per informazioni: www.gibus.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Grana Padano
Beer and Food
Mangilli Caffo

Comavicola